Fervono i preparativi per il tour di Jovanotti: primi dettagli sulle scenografie

Al via i preparativi per il tour di Jovanotti, nei più grandi palasport italiani dal 12 febbraio: ecco le prime fasi della scenografia.

tour di jovanotti

INTERAZIONI: 598

I preparativi per il tour di Jovanotti sono entrati nel vivo. Lorenzo Cherubini sembra già pronto a portare la sua musica sul palco, con i primi dettagli sulle scenografie che animeranno il palco dei live.

Il nuovo disco di Jovanotti, con la produzione di Rick Rubin, ha raggiunto la casa discografica dopo la conclusione dei lavori, ma già sono partiti i primi disegni per il palco che accoglierà il tour a partire dal 12 febbraio.

Intanto i fan sono già stati interpellati per decidere quali canzoni sia meglio inserire nella scaletta dopo che, trovandosi in macchina, ha ascoltato Gli Immortali fino all’ultima nota.

Circa 50 le date che Jovanotti ha pensato per il nuovo tour con il quale ha intenzione di promuovere il nuovo disco che arriverà sul mercato dal 1° dicembre. Alla pubblicazione del disco, seguirà quella di un libro edito per Mondadori che invece uscirà il giorno.

Dal 1° al 10 dicembre è poi prevista l’apertura di un temporary shop nel quale l’artista ha promesso una sorpresa al giorno. Lo shop anticiperà la partenza del tour che toccherà tutte le maggiori città italiane a cominciare dal Mediolanum Forum di Assago. La notizia del nuovo tour e del disco è rimbalzata durante i mesi estivi, nei quali Jovanotti ha anche rivelato di essersi affidato alle abilità di Rick Rubin per dare vita al suo nuovo capitolo discografico.

Già noto il numero delle tracce, fissato nel numero di 14, che l’artista ha registrato tra l’Italia e gli Stati Uniti d’America, dove ha trascorso gli ultimi mesi della sua carriera proprio nello studio di registrazione del suo produttore. I biglietti per assistere al concerto sono invece in prevendita su TicketOne e in tutti i canali di vendita abilitati. I primi biglietti, quelli corrispondenti ai posti migliori, sono già andati a ruba. Rimane comunque un’ampia scelta, anche se occorre affrettarsi per potersi accaparrare uno dei tagliandi d’ingresso in posti più richiesti.

disegni di scenografie e allestimenti #lorenzolive2018 #workinprogress #oracominciamo #spettacolo #siballa

Un post condiviso da lorenzojova (@lorenzojova) in data: