Dal 30 ottobre riprende l’aggiornamento Huawei P8, col pacchetto europeo B399

Un nuovo aggiornamento sta colpendo Huawei P8 in Europa, dettagli sul pacchetto B399

Huawei P8

INTERAZIONI: 253

Oggi 30 ottobre riprendono le segnalazioni di aggiornamento per Huawei P8 (variante europea GRA-L09), che, dopo un lungo periodo di stop, accoglie il pacchetto B399, basato sempre su Android 6.0.1 con EMUI 4.0.1, pronto a sostituire il precedente B387, andandone – sperando – a migliorare la resa.

Si tratta di un incrementale che i possessori dell’ex top di gamma 2015 attendevano con ansia, visti i risultati non propriamente eccelsi registratosi con l’antecedente distribuzione software (c’erano stati problemi di perdita di segnale, consumi anomali della batteria e blocchi innaturali del sistema). Questa la sigla per intero dell’aggiornamento B399 per Huawei P8: GRA-L09C432B399.

Non l’avete ancora ricevuto? Sarebbe stato strano il contrario, trattandosi di una distribuzione che non ha ancora avuto inizio in Italia. Affinché il pacchetto sia rilasciato anche nel nostro territorio occorrerà aspettare dalle 2 alle 3 settimane.

I più impazienti, quelli che proprio non riescono più a fronteggiare la situazione vigente per i problemi di cui sopra (potrebbero essercene anche di altri), possono anche scegliere di procedere all’aggiornamento manuale del loro Huawei P8, innestando a bordo il pacchetto B399, da scaricare sulle pagine di ‘stechguide.com‘. L’operazione non è difficile di per sé, ma richiede comunque una certa competenza, che solo il tempo e precedenti esperienze di questo genere possono far maturare.

Se non vi sentite abbastanza sicuri e temete di poter danneggiare il vostro Huawei P8, lasciate perdere tutto ed aspettare il regolare rilascio dell’OTA, che dovrebbe palesarsi nell’arco dei prossimi giorni, come vi abbiamo sopra spiegato.

Fa piacere apprendere che il dispositivo, nonostante sia ormai trascorso più di un biennio dalla prima commercializzazione, goda ancora di una certa considerazione da parte del produttore dal punto di vista della distribuzione software. Ci risentiremo senz’altro quanto prima, per fare il punto della situazione italiana.