Cattive notizie per Samsung Galaxy S8 sull’aggiornamento Bixby 2.0: slitta l’uscita per S7?

Quanto dovremo attendere per il nuovo assistente vocale? Arrivano alcune dichiarazioni ufficiali di Ji Soo Yi

Samsung Galaxy S8

INTERAZIONI: 15

Da alcune settimane si è tornati a parlare moltissimo di Bixby per Samsung Galaxy S8, senza dimenticare i suoi predecessori come il Galaxy S7 che potrebbero ricevere il tanto discusso assistente vocale a medio termine. Il rilascio dell’aggiornamento alla versione 2.0 del servizio, infatti, ha tenuto banco per diversi giorni, anche se le novità ufficializzate dal prodotto coreano probabilmente non sono state così “pesanti” come in tanti speravano. Dopo averle analizzate più da vicino, oggi possiamo tornare sull’argomento a proposito della data di rilascio per lo stesso upgrade.

Tutto merito di una recente intervista rilasciata da Ji Soo Yi, vicepresidente della divisione Mobile Communications Business di Samsung Electronics, dalla quale giunge una vera e propria doccia fredda per i possessori di un Samsung Galaxy S8 come emerge dalle sue dichiarazioni. A suo dire, infatti, l’aggiornamento a Bixby 2.0 arriverà non prima del 2018, anche se nell’occasione non si è parlato di date precise ed ufficiali. Cosa possiamo aspettarci a questo punto? La situazione sembra essere piuttosto chiara.

Entro fine febbraio, infatti, verrà presentato al pubblico e agli addetti ai lavori il nuovissimo Samsung Galaxy S9. Considerando un appuntamento così importante in calendario, pare assai improbabile che l’aggiornamento di Bixby alla versione 2.0 possa giungere a bordo del Samsung Galaxy S8 prima di quel termine. Chiaramente, se le cose dovessero andare effettivamente in questo modo, il timing diventerebbe molto più lungo di quanto potesse essere lecito aspettarsi in un primo momento.

La buona notizia sta nel fatto che lo stesso Ji Soo Yi ha annunciato nell’occasione l’estensione della compatibilità di Bixby ad altri modelli, probabilmente anche quelli già presenti sul mercato. Nessuna menzione esplicita per il Samsung Galaxy S7, ma è chiaro che arrivati a questo punto l’ipotesi di poterlo toccare con mano anche sul top di gamma 2016 ci possa stare. Sugli eventuali tempi di rilascio dell’aggiornamento Bixby 2.0, però, considerando anche la situazione che si sta delineando con il Samsung Galaxy S8, meglio calare un velo pietoso.