Altre novità di Oreo su Samsung Galaxy S7, le chicche dell’aggiornamento Action Launcher

In attesa dell'aggiornamento ufficiale, su Samsung Galaxy S7 continuano a debuttare alcune novità di Oreo

Android Oreo

INTERAZIONI: 7

Prima di vedere arrivare l’aggiornamento Oreo a bordo di Samsung Galaxy S7 bisognerà attendere ancora diversi mesi, ma cià non ci vieta di ricorrere ad app terze, così da ottenere fin da subito qualche chicca ereditata proprio dall’ultima major-release di Big G.

Diciamo grazie anche stavolta ad Action Launcher, che, arrivato alla versione 30, riprende ancora alcune funzionalità tratte direttamente dall’aggiornamento Oreo, nonché dagli ultimi Google Pixel 2.

Parliamo, in primo luogo, del widget ‘At a Glance’, che permette di prendere immediata visione di meteo, promemoria e data, il tutto in una piccola stringa carina, ed al tempo stesso poco ‘voluminosa’.

Avete presente la barra di ricerca collocata nella zona sottostante dello schermo? Ebbene, l’ultima iterazione di Action Launcher si avvale di uno strumento che permette di modificarla nei colori, nella forma, nei vari shortcut ed in alcuni altri fattori.

Nel tentativo di provare ad omologare or ora il Samsung Galaxy S7 all’aggiornamento Oreo con la versione 30 di Action Launcher ci imbatteremo anche nelle icone adattive di calendario ed orologio e nell’aggiunta delle ‘action’ di Google Assistant (presenti correzioni minori, ed una particolare ottimizzazione riservata a Samsung Galaxy S8 e Note 8, senza per questo voler sminuire l’intramontabile Samsung Galaxy S7; potrete prendere visione del resto dei dettagli a questo indirizzo).

Altrettanto importante è il grande update relativo ad ‘AdaptivePack‘, l’appendice del launcher che permette l’applicazione delle icone adattive dell’aggiornamento Oreo. Grazie all’ultima iterazione, ritroviamo l’estensione della compatibilità ad altre 250 app, per una somma complessiva di 2200.

Se abbiamo solleticato la vostra curiosità, non vi resta che correre a scaricare, oppure ad effettuare l’upgrade, di Action Launcher ed AdaptivePack sui vostri Samsung Galaxy S7, per provare subito le funzionalità che vi abbiamo descritto sopra, tipiche dell’aggiornamento Oreo, in attesa la distribuzione venga avviata per l’ex top di gamma 2016.