Meglio iPhone 8 di iPhone X, le ragioni per cui preferirlo

Non volete aspettare così tanto per iPhone X? La soluzione si chiama iPhone 8, ecco perché


INTERAZIONI: 8

Stamane 27 ottobre vogliamo parlare di iPhone 8, andando un po’ controcorrente rispetto a quello che è il trend di giornata, con riferimento ad iPhone X, i cui pre-ordini sono appena partiti. Chi vorrà accaparrarsene un’unità dovrà attendere tra le 5 e le 6 settimane per la consegna, segno evidente che il melafonino sta già ottenendo degli ottimi riscontri per quel che riguarda le sue previsioni di vendita.

Non ve la sentite di aspettare tanto e state valutando di virare su iPhone 8? Comprensibile, già solo considerando il fatto che costi almeno 300 euro in meno rispetto al melafonino del decennale (la base è diversa, questo c’è da dirlo).

Andando oltre la variabile squisitamente economica, iPhone 8 potrebbe lasciarsi preferire anche per altri motivi, essendo più compatto (almeno quello da 4.7 pollici), e vantando praticamente la stessa architettura hardware di iPhone X.

Se provenite da iPhone 6 o 7, non sarete neppure tenuti ad aggiornare la vostra linea di accessori, come le cover (il design resta lo stesso, e di conseguenza anche le misure).

iPhone 8, oltretutto, vanta ancora un tasto fisico centrale, in cui è incastonato un lettore di impronte digitali, standard di sicurezza ormai saldamente consolidato, e che ha raggiunto anche un livello altissimo di precisione in quest’ultima generazione.

La caratteristica manca a bordo di iPhone X: da device full-screen qual è, un pulsante di questo genere non poteva trovare posto lungo la sua superficie frontale, sostituito, in termini di sicurezza, dal Face ID, o per meglio dire dal sistema di riconoscimento facciale.

Con tutto il rispetto parlando, non sappiamo ancora come la tecnologia tenderà a funzionare nell’utilizzo quotidiano, mentre è ormai chiaro il meccanismo, e soprattutto l’ottima resa, del Touch ID di iPhone 8. Avete finalmente preso la vostra decisione? Quale pensate di scegliere?