La nuova vita di Bianca degli Afterhours con Carmen Consoli: audio e testo

Bianca degli Afterhours con Carmen Consoli anticipa l'uscita del disco live della band di Manuel Agnelli: audio e testo del brano.

bianca degli afterhours con carmen consoli

INTERAZIONI: 283

Bianca degli Afterhours con Carmen Consoli giunge a nuova vita in una versione completamente riarrangiata. I percorsi artistici della band di Manuel Agnelli e della Cantantessa s’incontrano così in un brano che hanno reso disponibile in tutte le piattaforme digitali.

Non è questa la prima rivisitazione del brano, dal momento che dopo la resa dei Non è per sempre del 1999, Bianca è stata inserita anche in versione acustica in Siam tre piccoli porcellin del 2001.

La collaborazione arriva a qualche settimana dal rilascio del disco live che gli Afterhours hanno pensato per i loro 30 anni di carriera, festeggiati sul palco con un tour che li ha portati in giro per l’Italia e l’Europa per gran parte del 2017, con qualche sorpresa sul palco che ha riscosso il gradimento dei fan. Il cofanetto conterrà 3 CD, nei quali compariranno anche alcuni inediti e rarità.

Manuel Agnelli, leader storico degli Afterhours, ha voluto spiegare così il progetto di Bianca con la voce inconfondibile e preziosa di Carmen Consoli: “Gli Afterhours e Carmen Consoli negli anni hanno percorso strade diverse ma parallele, hanno condiviso parte di un’esperienza musicale e una visione comune della musica. Era ora che finalmente si incontrassero sul piano comune della canzone d’autore”.

Il brano è da oggi disponibile in tutte le piattaforme digitali e di streaming. In queste settimane, Manuel Agnelli è impegnato con i live di X Factor nei quali si sta occupando della categoria Gruppi, dopo il suo esordio nel 2016 al banco dei giudici del talent. Di seguito, il testo e l’audio di Bianca degli Afterhours feat. Carmen Consoli.

TESTO Bianca degli Afterhours feat. Carmen Consoli

Sei il colore che non ho
E non catturerò
Ma se ci fosse un metodo
Vorrei che fosse il mio

Fanne quel che vuoi, di noi
Me l’hai insegnato tu
Se c’è una cosa che è immorale
È la banalità

Lo sai, lo sai
Che tu sei troppo bianca per restare
Mano nella mano con te stessa
E non voglio certo che tu sia

La mia più bella cosa mai successa
Sei il colore che non ho
E che vorrei essere io
Ma se ti rende libera
Ti regalo il mio
Lo sai, lo sai
Che tu sei troppo bianca per restare
Mano nella mano con te stessa
E non voglio certo che tu sia
La mia più bella cosa mai successa
Tu sei troppo bianca per restare
Mano nella mano con te stessa
E non voglio certo che tu sia
La mia più bella cosa mai successa
Vedrai