Un cast di cinque transgender per Pose di Ryan Murphy: i dettagli sulla nuova serie rivoluzione

Cinque transgender per la nuove Pose di Ryan Murphy il cui pilot sarà prodotto a novembre a New York, ecco i primi dettagli sul nuovo rivoluzionario progetto


INTERAZIONI: 7

Dopo sei lunghi mesi di ricerche, finalmente Ryan Murphy ha un cast per la nuova Pose. Ancora una volta il papà di alcune delle serie cult della serialità americana, precorre i tempi e lancia il cast più “transgender” della storia della tv. Lo stesso Murphy ha rivelato in un’intervista a Entertainment Weekly di aver preso a bordo ben cinque transgander per mettere insieme il cast della sua nuova serie dal titolo Pose che andrà in onda sempre su FX.

La serie sarà ambientato nella New York anni ’80 e toccherà, in modo trasversale, tutti gli ambienti sociali e diversi personaggi  della comunità LGBT. Pose è stata creata in collaborazione con Steven Canals e Brad Falchuk (già nel tema di American Horror Story) e nel cast troveremo MJ Rodriguez nei panni di Blanca, Angelica Ross (già in Claws) sarà Candy, Dominique Jackson sarà Elektra, Indy Moore e Hailie Sahar (già vista in Mr Robot) sarà Lulu.

A loro si uniranno anche Billy Porter, nei panni di Pray Tell, Dyllon Burnside in quelli di Damon e Ryan Jamaal come Rick.  Ulteriori casting saranno annunciati nei prossimi giorni.

A parlare del progetto è stato il co-creatore Steven Canals che ha commentato così la notizia: “Siamo entusiasti del fatto che Pose spinga la narrazione in avanti concentrandosi sulle esperienze uniche e sottovalutate delle donne trans e delle persone gay di colore. Ryan ha riunito una forte squadra di narratori e innovatori per collaborare a raccontare questa importante e delicata storia“.

Al momento non si conoscono altri dettagli su quello che vedremo ma quello che sembra certo è che la produzione del pilot è prevista già per il prossimo mese di novembre e, se tutto andrà come previsto, la serie potrebbe andare in onda già nell’autunno del 2018 sempre su FX negli Usa.