Enorme confusione sui ban di Destiny 2: come evitarli, Bungie avvisa gli utenti su cosa non fare

Centinaia di giocatori estromessi dal gioco a causa dei ban di Destiny 2, cosa fare?.

Destiny 2

INTERAZIONI: 49

La versione PC di Destiny 2 è stata lodata da più fronti per quanto riguarda la resa grafica e stabilità, al netto degli errori che comunque accadono più di rado rispetto alle versioni console. Ma qualcosa sta andando storto, perché nelle ultime ore ci sono state centinaia di ban, le cui motivazioni appaiono molto fumose. Insomma c’è una grandissima confusione sul perché Bungie stia bannando centinaia di utenti per la versione PC.

Se ne sta discutendo tantissimo su Reddit, con utenti ignari che risultano ancora bannati, in alcuni casi la situazione sta degenerando. Sia i forum che i subiresti di Destiny 2 sono stati letteralmente presi d’assalto: sembrava che fossero state le applicazioni third party a spingere Bungie a bannare, come ad esempio quelle per la comunicazione. Ma tutto questo non sembra corrispondere a verità.

Bungie ha detto che “le app third-party che non sono compatibili con Destiny 2 potrebbero impedire al gioco di partire ma non porteranno mai a un ban. Blocchiamo i programmi per impedire che portino il loro codice nel nostro gioco ma non banniamo per questo“. Dopo le grosse polemiche scatenate dai giocatori è stato lo stesso sviluppatore a scrivere le ragioni dei ban sul sito ufficiale, per chiarire le sue ragioni ma soprattutto per mettere fine alle voci sui possibili motivi dei ban, alcune infondate:

Insomma, quello che dice Bungie di non fare è utilizzare cheat e particolari tool per generarli, insomma non si può barare. Il problema è che molti utenti credono che il gioco abbia il “ban facile” e a quanto pare Bungie non vuole tornare indietro per questi 400 utenti, ha ammesso degli errori per i ban ma solo pochissimi utenti finora sono stati sbloccati.

Il problema è che le motivazioni di Bungie appaiono poco dettagliate, sostanzialmente ha detto “è stato bannato chi se l’è meritato”. Ma c’è una grossa contraddizione: alcuni utenti stanno segnalando ban appena si inizia il gioco. Non sarà per caso un problema del gioco stesso? Non resta che attendere e vedere come evolverà questa situazione, noi consigliamo nel frattempo di giocare nella maniera più “pulita” a Destiny 2.

Raccomandiamo di iscrivervi alla folta community su Facebook di Destiny 2 per trovare appassionati come voi.