Cast e personaggi di Sirene, la serie Rai al via il 26 ottobre tra mitologia e commedia romantica

Dal tritone alla star di Miami e le piccole Sirene, ecco tutti i personaggi della fiction al via su Rai1 il 26 ottobre


INTERAZIONI: 11

Ivan Cotroneo regalerà al pubblico di Rai1 la prima serie fantasy tutta italiana e che ci porterà nel bellissimo Golfo di Napoli a caccia di Sirene. Un nuovo modo di vedere una città sempre magica ma, soprattutto, di fruire della commedia tra risate e sociale sulla base di una mitologia da sempre protagonista di favole e storie incantante.

Sono tanti i protagonisti della fiction firmata da Ivan Cotroneo a cominciare dalle quattro sirene e, in particolare la protagonista, Yara che avrà il volto di Valentina Bellè. Sarà proprio lei l’anello di congiunzione tra il mondo sottomarino e gli umani visto che sarà la scomparsa del suo fidanzato a portarla sulla terraferma. Quello che Yara sa è che prima che Ares se ne andasse,
abbandonandola, lei aveva un futuro, dei progetti, dei sogni, una vita felice da vivere con tante piccole sirene e piccoli tritoni da far nascere e accudire, ed ora tutto sembra perduto. Certo, anche Yara ha le sue colpe: le sirene sono abituate
a comandare, e lei ha il su  bel caratterino, un po’ bisbetico, poco incline al compromesso. Sarà dunque compito di un umano, un umano gentile, farla riflettere su cosa sia davvero l’amore e cosa voglia dire voler bene e prendersi cura di qualcuno?

Maria Pia Calzone sarà, invece, Marica, la sirena madre consapevole del suo fascino e della sua superiorità su qualsiasi maschio, umano o marino che sia. Marica disprezza gli uomini, creature inferiori, suggestionabili, destinate a subire per natura, e non sopporta che un maschio, Ares, possa mettere in pericolo la sua specie e far soffrire così sua figlia. Eppure, dietro questa corazza da virago, anche lei nasconde un cuore, e dei sentimenti, solo un po’ più difficili da far emergere. Gli umani che ha salvato tanti anni prima da un naufragio sono il suo piccolo segreto e proprio questo la metterà nei guai?

Luca Argentero sarà Salvatore, jazzista di talento con una sua claque di ammiratrici inossidabili, professore amato dai suoi studenti, per i quali è un maestro di vita e di educazione sentimentale, ma è ancora alla ricerca dell’amore, quello con la A maiuscola. Proprio la sua vita sta davvero per essere stravolta, molto più di quello che possa mai aver immaginato, forse avrebbe dovuto pensarci bene prima di esprimere il suo desiderio.

Michele Morrone è Ares, il tritone fuggito da un mondo fatto di sottomissione e umiliazioni per scoprire il paradiso visto che sulla terra  sono gli uomini a comandare specialmente se, belli come lui, sono attorniati da donne innamorate e desiderose solo di compiacerlo. Ares diventa Gegé de Simone, pallanuotista, modello di intimo e celebrità di serie B sempre impegnato in
inaugurazioni di centri commerciali e discoteche ma a quanto pare anche lui avrà un’amica speciale, Francesca.

Guest star della serie è la Zia Ingrid interpretata da Ornella Muti. Sarà lei la sirena pluricentenaria che sa perfettamente come comportarsi con gli uomini e come dominarli tanto da diventare una vera e propria celebrità a Miami dove le hanno perfino dedicato un cocktail, tributo alla sua bellezza leggendaria.

Rosy Franzese sarà Daria, la piccola della famiglia che, al contrario di sua madre e delle sue sorelle, è fin da subito entusiasta degli esseri umani e della nuova avventura che vivranno sulla terra. Coraggiosa e sognatrice, si lega fin da subito ad Elena che elegge come la sua migliore amica e a cui non nasconde nulla della sua natura e del suo magico mondo.

Denise Tantucci sarà Irene la più potente delle sirene e la più sensibile. Già da tempo aveva capito che  Ares non era felice in fondo al mare. Sulla terra farà la conoscenza di Michele, un ragazzo dolce e tormentato, e scoprirà il lato più oscuro delle emozioni umane, capendo cosa significhino la solitudine, la tristezza, il non sentirsi capiti o accettati, sentimenti tipici dell’adolescenza umana.

Infine, Massimiliano Gallo sarà Carmine Gargiulo, fratello di Salvatore. Sarà l’arrivo di Marica a mettere in crisi l’uomo da sempre un po’ un masochista, sempre disposto a servire e riverire sua moglie per ogni suo più piccolo capriccio.