Il villain di Stranger Things 2 come Voldemort di Harry Potter, parlano i Duffer: “Sarà il vero Male”

Chi è il Demogorgone e cosa vuole ancora dai protagonisti di Stranger Things 2? I fratelli Duffer hanno le idee molto chiare sul villain della serie.

stranger things

INTERAZIONI: 62

Halloween si avvicina così come Stranger Things 2, e per il villain principale, ribattezzato già “shadow monster” dopo il primo trailer, i fratelli Duffer hanno già qualche idea su come evolverà la storia del Demogorgone introdotto nella prima stagione.

In un’intervista a Digital Spy, Matt Duffer ha svelato che i ragazzini protagonisti non affronteranno un nuovo nemico in ogni stagione, ma si concentreranno su uno solo. Seguendo lo stile di Harry Potter, che ha fatto di Voldemort il suo villain per eccellenza, sviluppando l’antagonista su più livelli, Matt Duffer hanno spiegato:

“È stato introdotto un Male più grande. E la nostra speranza è che esso continui a perpetrare quella tensione nel corso delle prossime stagioni; si muoverà seguendo la serie. Non avremo un nuovo mostro con cui i ragazzi avranno a che fare. Abbiamo deciso di andare avanti per creare tensione. È come Voldemort in Harry Potter. Ciò che vedrete adesso è come questo Male più grande sia connesso con ciò che è successo nella prima stagione, perciò ogni cosa, si spera, sarà legata da stagione a stagione.”

Ricordiamo che Ross e Matt Duffer hanno dei piani ben precisi per Stranger Things, e non hanno intenzione di proseguire troppo con la loro serie. I due hanno pronosticato la conclusione della storia intorno alla quarta stagione, ma potrebbero essere pronti a produrre anche una quinta e ultima.

Ross Duffer ha infatti spiegato:

“Abbiamo una specie di fine nella nostra mente. Non vogliamo che vada avanti per cinque, sei, sette stagioni. Sette stagioni sembrano una follia. Io lascerei stare! […] Ho visto cosa succede, quando le cose vanno oltre il loro limite massimo, perciò vogliamo concludere quando il pubblico vuole ancora vedere qualcosa. Vogliamo terminarlo prima che la gente si stanchi.”

Stranger Things 2 debutterà su Netflix il 27 ottobre e sarà disponibile in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo.