Una sola possibilità per la reunion dei Pooh, parola di Dodi Battaglia: ecco quale sarebbe

La reunion dei Pooh potrebbe essere possibile: ecco qual è il pensiero di Dodi Battaglia a La vita in diretta.

dodi battaglia dei pooh

INTERAZIONI: 111

La reunion dei Pooh potrebbe avvenire in una sola occasione. Questo è quanto dichiarato da Dodi Battaglia nel corso del suo ultimo intervento a La vita in diretta, nel quale ha presentato il suo ultimo lavoro E la storia continua.

Secondo lo storico chitarrista dei Pooh, la band potrebbe riunirsi per un evento di beneficenza e sarebbe questa l’unica occasione nella quale si sentirebbe di acconsentire a un ritorno del gruppo. Quest’idea era già trapelata in occasione del riconoscimento ottenuto dal Conservatorio di Matera, nel quale l’artista è stato insignito del titolo di Dottore in Chitarra Elettrica.

Quella della reunion rimane comunque una mera supposizione, un’idea che Dodi Battaglia ha avuto e ha espresso in occasione delle molte domande sul gruppo che gli sono state rivolte. Stando a quanto dichiarato, il ritorno del gruppo – per il quale il chitarrista non chiederebbe neanche il pedaggio autostradale – potrebbe avvenire solo nel caso in cui qualcuno fosse disposto a staccare un assegno piuttosto sostanzioso da destinare a un’associazione da loro indicata.

Intanto, Dodi Battaglia è impegnato con la promozione del suo primo disco live e con le ultime date del tour che l’ha tenuto impegnato per tutto l’anno, appena dopo lo stop al progetto del gruppo. Sono tantissimi i brani dei Pooh che ha voluto includere nel disco, 26 in totale, ma c’è anche qualcosa di personale tratto dalla sua esperienza come solista. I suoi amici e colleghi, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, sono invece in procinto di rilasciare il loro disco congiunto con 8 inediti. L’occasione per rivederli tutti insieme sarà quella del concerto di Dodi Battaglia in Piazza Maggiore, che però non rappresenta una reunion. Si tratta invece di un concerto celebrativo per i 50 anni di carriera del chitarrista, per il quale ha deciso di circondarsi dei suoi amici di sempre, oltre ad alcuni artisti bolognesi come lui.