Sta arrivando l’aggiornamento di ottobre per Samsung Galaxy S6 Edge: ecco XXU5EQI8

Emergono informazioni interessanti sul top di gamma 2015. Cosa possiamo aspettarci dopo l'installazione del firmware?

Samsung Galaxy S6 Edge

INTERAZIONI: 7

Sta scattando proprio in queste ore la distribuzione dell’aggiornamento di ottobre per gli utenti che hanno deciso di acquistare un Samsung Galaxy S6 Edge in questi due anni e mezzo. Dopo alcuni giorni di attesa rispetto ai top di gamma più recenti tra quelli commercializzati dal produttore coreano, senza dimenticare l’arrivo di un’altra patch qui in Italia per gli S6 Vodafone (quella anti vulnerabilità BlueBorne), tocca dunque fare i conti con un nuovo pacchetto software.

La notizia è stata data pochi minuti fa da SamMobile, grazie al quale possiamo ottenere già i primissimi dettagli relativi all’aggiornamento G925FXXU5EQI8. Malgrado la sigla potrebbe farci pensare alla patch di settembre, secondo quanto emerso oggi 24 ottobre l’upgrade di cui si parla stavolta consentirebbe di scaricare proprio le contromisure più recenti in termini di sicurezza. Nel momento in cui pubblico l’articolo, lo stesso aggiornamento dovrebbe essere disponibile via OTA nel Regno Unito.

Vi ricordo che installarlo è fondamentale, in quanto consentirà ai possessori di un Samsung Galaxy S6 Edge di mettersi alle spalle più di 200 vulnerabilità legate al sistema operativo Android. Al momento non è ancora chiaro se verranno implementate nuove funzioni per lo smartphone, ma soprattutto se dopo il download potrete toccare con mano qualche passo in avanti in termini di durata della batteria. Insomma, sarà interessante prestare attenzione ai primi feedback da parte del pubblico.

Occhio dunque alle notifiche via OTA, che nel caso dell’aggiornamento di ottobre per il Samsung Galaxy S6 Edge potrebbero arrivare prima dei vari link al download ufficiali dell’azienda coreana. A voi come stanno andando le cose con lo smartphone 2015? Lo ritenete ancora valido, oppure avete iniziato a valutare strade alternative con quelli di ultima generazione? Commentate pure l’articolo di oggi, eventualmente segnalandoci la patch.