Prima apparizione per l’aggiornamento di ottobre su Samsung Galaxy S8: download XXU1AQJ1

Dal 24 ottobre la nuovissima patch per il top di gamma 2017. Tutte le informazioni trapelate proprio in queste ore

Samsung Galaxy S8

INTERAZIONI: 24

Si parla da tempo del rilascio dell’aggiornamento di ottobre per gli utenti per il Samsung Galaxy S8, visto che in tanti si aspettano un upgrade migliorativo per lo smartphone che tanto bene sta facendo nel nostro Paese. Abbiamo trattato l’argomento qualche giorno fa, in riferimento alle patch G950FXXU1AQI9 e G955FXXU1AQI9, utili per introdurre oltre 200 contromisure legate al sistema operativo Android. Oggi 24 ottobre, però, dobbiamo fare uno step ulteriore, per certi versi sorprendente.

Il motivo? In queste ore direttamente dalla Romania arriva l’aggiornamento XXU1AQJ1 per il Samsung Galaxy S8, con apposito link al download per gli utenti. Insomma, sigle diverse che potrebbero essere associate a caratteristiche differenti per i due pacchetti software, fermo restando che attualmente non ci sono informazioni e segnalazioni sufficienti per sbilanciarsi sotto questo punto di vista, come si può facilmente immaginare del resto.

Lo stesso dicasi anche per altri aspetti, come quello relativo alla durata della batteria, ma ciò non toglie che quanto riportato oggi apra interessanti scenari anche ai possessori di un Samsung Galaxy S8 qui in Italia. Di sicuro il firmware olandese, il primo che ho riportato nell’articolo di oggi, consente di fare anche un piccolo passo in avanti dal punto di vista delle prestazioni generali, oltre ad introdurre la patch per la sicurezza arrivata ora al 1 ottobre.

Occhi apertissimi nelle prossime ore, perché in un periodo caratterizzato da così tante vulnerabilità con il sistema operativo Android, imbattersi in un pacchetto software di questo tipo può rivelarsi evento più importante di quanto si possa pensare. A voi è già arrivato l’aggiornamento di ottobre per il Samsung Galaxy S8 con sigla XXU1AQJ1? Fateci sapere quali sono le vostre sensazioni commentando l’articolo oggi stesso qui di seguito.