La scaletta del tour di Jovanotti con Gli Immortali? Parte il sondaggio tra i fan

Al via il sondaggio per la scaletta del tour di Jovanotti, con Gli Immortali tra i possibili brani scelti per le date della tournée che avrà inizio il 12 febbraio.

scaletta del tour di jovanotti

INTERAZIONI: 503

La scaletta del tour di Jovanotti potrebbe essere scelta dai fan. Lorenzo Cherubini appare già carichissimo per la tournée che andrà a supportare il nuovo e atteso disco prodotto da Rick Rubin in uscita il 1° dicembre.

L’artista si lascia trasportare da Gli Immortali, trasmessa in radio mentre si trova alla guida: “È partita Gli Immortali e si ascolta fino all’ultima nota. Se ho appena parcheggiato e sto scendendo dall’auto, non posso scendere fino a che non è finita. È una tradizione”. 

Jovanotti rivela poi di essere molto tentato dall’inserire Gli Immortali nella scaletta del suo prossimo tour, ed è da qui che parte il sondaggio tra i fan che non si sono sottratti alla richiesta del loro idolo. In molti hanno fatto le loro ipotesi, mentre c’è qualcuno che ha proprio azzardato una scaletta completa dell’evento, così come vorrebbe che fosse suonata.

La setlist è comunque tutta da decidere, anche se il disco è completo. Nelle prossime settimane, Lorenzo Cherubini rivelerà il titolo del nuovo lavoro, con il singolo con il quale ha deciso di  lanciare il suo prossimo capitolo discografico. Intanto, si conosce la data d’uscita dell’album che arriverà il 1° dicembre e un libro in programma per il giorno 5.

Le tracce del disco saranno 14, così come dichiarato dall’artista, ma ancora non ne conosciamo i titoli. I biglietti per assistere ai numerosi concerti di Jovanotti sono invece in prevendita su TicketOne e in tutti i canali abilitati alla vendita. Di seguito, il video di Jovanotti che ascolta Gli Immortali e il calendario completo di tutte le date con le quali l’artista ha deciso di supportare il suo nuovo disco.

è una tradizione : se parte un pezzo alla radio e io ho appena parcheggiato e sto scendendo dall’auto non posso farlo finché il pezzo non è finito. Come in questo caso, tra fuso orario e fuso idi testa ero appena arrivato davanti casa e su @Radio Italia solomusicaitaliana è partita Gli immortali, non si scende fino all’ultima nota.
Sono alle prese con la scelta dei pezzi da provare per il prossimo tour, anzi datemi una mano, non vi chiedo la scaletta ma gli irrinunciabili secondo voi quali sono? A novembre iniziamole prove e procediamo imbastendo una cinquantina di pezzi e poi da quelli verrà fuori lo spettacolo. Gli immortali la scrissi proprio pensando ai concerti, anzi direi che è in concerto che offre il suo meglio, e mi sa che ci toccherà inserirla nei finalisti che dite?
Comunque la rosa dei pezzi io non ve la dirò prima dei debutto, ma voi invece ditemi la vostra scaletta ideale, non vi chiedo un concerto intero, ma almeno una decina di canzoni che se non le suoniamo di rimanete male.

Pubblicato da Lorenzo Jovanotti Cherubini su Lunedì 23 ottobre 2017

Febbraio:
12, 13, 15, 16, 18, 19, 21, 22, 24, 25 Assago (Mi), Mediolanum Forum

Marzo:
3 e 4 Rimini, Rds Stadium
10, 11, 13, 14, 16, 17, 19, 20 Firenze, Nelson Mandela Forum

Aprile:
3, 4, 6, 7 Torino, Pala Alpitour
13, 14 Casalecchio di Reno (Bo), Unipol Arena
19, 20, 22, 23, 25, 26, 28, 29 Roma, Palalottomatica

Maggio:
8, 9 Acireale, Pala Art Hotel
15, 16, 18, 19, 21, 22 Verona, Arena di Verona
25, 26 Eboli, Palasele

Giugno:
1 e 2 Ancona, Pala Prometeo
16 Stoccarda, Porsche Arena
19 Vienna, Stadthalle
21 Zurigo, Hallenstadion
23 Bruxelles, Forest National
30 Lugano, Pala Resega