Harry Styles a BBC rivela le difficoltà della carriera da solista: “Non volevo più fare musica”

Harry Styles in un'intervista alla BBC ha rivelato alcuni aneddoti sulla sua carriera da solista.

Harry Styles

INTERAZIONI: 12

Ospite di Nick Grimshaw, Harry Styles a BBC è stato protagonista di uno speciale in cui il cantautore britannico si è aperto ad alcune dichiarazioni con lo showman. Durante l’intervista alla BBC, che sarà pubblicata prossimamente, ha raccontato della sua nuova carriera da solista, dopo la rottura con gli One Direction, e delle fasi di lavorazione del suo album d’esordio Harry Styles. 

Harry Styles a BBC ha dichiarato di aver avuto diverse difficoltà durante la scrittura dell’album: “Avevo fatto un paio di sessioni di scrittura e non erano andate così bene”, ha rivelato il cantante del successo di Sign Of The Time. E aggiunge di aver raggiunto molte volte momenti critici, tanto da voler spesso rinunciare al progetto discografico.

Ho avuto un blocco massiccio. Sono entrato in una specie di vortice, della serie “Non voglio fare più musica”.

Dopo aver pubblicato l’album di grande successo qual è Harry Styles, sembra quasi difficile da credere che il cantante volesse quasi cedere la spugna. Ma l’ex membro degli One Direction rivela che i suoi collaboratori hanno avuto un ruolo fondamentale nella stesura dell’album.

Sono entrato in una stanza con tre persone che non avevo mai visto prima. Quando scrivi devi essere onesto, ed è difficile stare in una stanza con persone che non hai mai incontrato ed essere onesto quando hai fatto degli erroriMi sono sentito subito a mio agio con loro, e ho capito con chi volevo fare l’album“.

Harry Styles a BBC ha anche parlato del film Dunkirk, il capolavoro di Christopher Nolan che l’ha visto fra i protagonisti della pellicola lo scorso agosto. A detta di Styles, l’esperienza cinematografica con il film di Nolan è stata positiva, e non esclude che in un futuro possa tornare a recitare.

Ma, nonostante la passione per il cinema, Harry per il momento sembra voler restare concentrato sulla sua nuova carriera musicale da solista. Il cantante britannico farà ritorno in studio subito dopo la fine del suo tour mondiale a luglio.

Durante il Live On Tour 2018, Harry Styles farà tappa anche nel nostro Paese, per due imperdibili concerti ad aprile. Il cantante sarà al Mediolanum Forum di Assago a Milano il 2 aprile 2018 e all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno il 4 aprile 2018.