Barbara d’Urso conduttrice del Festival di Sanremo? Le sue idee per la kermesse

Barbara d'Urso conduttrice del Festival di Sanremo? Spuntano le sue idee per rivoluzionare la kermesse.

barbara d'urso conduttrice del festival di sanremo

INTERAZIONI: 444

Barbara d’Urso conduttrice del Festival di Sanremo? Questa sembra essere l’ultima idea della bislacca di Cologno, secondo la quale la sua conduzione potrebbe arrivare, in giorno o l’altro.

Sentita da Sorrisi e Canzoni TV, Carmelita ha parlato del successo dei suoi programmi e del fatto che in tanti la copino, arrivando a staccare i principali competitors anche per 10 punti di share. Sul Festival di Sanremo, Barbara d’Urso sembra però non avere dubbi.

Nei suoi intenti, ci sarebbe quello di rivoluzionare completamente l’assetto della kermesse, per riportarlo alla sua natura di evento nazional-popolare. La d’Urso è quindi convinta che la sua carriera da conduttrice possa essere arricchita dalla conduzione del Festival, anche se nessuno – ma proprio nessuno – ha pensato a questa eventualità, soprattutto per il suo storico e consolidato legame con Mediaset.

Sarebbe comunque una bella sfida, per la Rai, dal momento che quest’anno si è faticato parecchio a trovare un progetto, per poi attraccare nel porto sicuro di Claudio Baglioni che – quantomeno – è garanzia di qualità. Mai come quest’anno l’organizzazione del Festival è apparsa blindata. Sofferto l’annuncio del direttore artistico e del conduttore, la Rai mantiene il più stretto riserbo sugli artisti partecipanti e sui nomi delle dame che affiancheranno Baglioni nella 5 giorni del Festival al via dal 6 febbraio.

Intanto, continuano a inseguirsi diverse indiscrezioni sulla presenza di questo o quell’artista, tutte basate su supposizioni assolutamente personali che trovano fondamento esclusivamente nel modus operandi degli anni passati. Claudio Baglioni ha però prorogato il termine di presentazione per le domande di partecipazione a Sanremo Giovani, con la scelta della rosa dei concorrenti che avverrà nella già confermata serata trasmessa da Villa Ormond nella prima decade del mese di dicembre.

Per il momento, invece, Barbara d’Urso si gode il successo dei suoi programmi e guarda al Festival di Sanremo come un sogno da realizzare.