Su Samsung Galaxy S7 e S7 Edge l’Autofill dell’aggiornamento Oreo, link beta LastPass

L'ultima beta di LastPass permette di provare l'Autofill dell'aggiornamento Oreo su Samsung Galaxy S7 e S7 Edge


INTERAZIONI: 7

I tanto amati Samsung Galaxy S7 e S7 Edge potranno disporre dell’aggiornamento ad Android Oreo 8.0, anche se i tempi sembrano ancora essere piuttosto acerbi. La distribuzione sarà anche ancora lontana, ma possiamo già sbizzarrirci nel test di alcune delle funzionalità che la major-release porterà a bordo dei dispositivi compatibili.

Che ne direste, per esempio, di provare l’Autofill dell’aggiornamento Oreo, ora e subito su Samsung Galaxy S7 e S7 Edge? Per riuscirci, basterà installare l’ultima versione beta del software ‘LastPass‘.

Per chi non lo conoscesse, stiamo parlando di uno strumento di gestione di password molto popolare nell’ambiente Android, che, a partire dall’ultima iterazione beta, è in grado di sfruttare le API Autofill previste dall’aggiornamento Oreo. Sapete questo cosa significa? In termini più semplici, grazie a questo sistema sarà possibile avvalersi del completamente automatico all’interno dei vari form, in tutta sicurezza.

Ricordiamo ai lettori che si sta parlando ancora di una release beta, resa disponibile in forma separata rispetto alla build stabile. In virtù di quanto appena affermato, l’applicazione, all’interno del Play Store, viene ancora contrassegnata come ‘Unreleased’, e potrebbe quindi darvi qualche problema di funzionamento (non è detto succeda, ma ci tenevamo ad avvisarvi in via preventiva).

Potrete scaricare l’ultima versione beta di LastPass da questo indirizzo, così da provare personalmente la funzionalità ‘Autofill’ dell’aggiornamento Oreo a bordo dei vostri Samsung Galaxy S7 e S7 Edge (senza dover per forza aspettare il rilascio dell’upgrade, la cui distribuzione si prevede possa essere avviata non prima di qualche mese).

Volendoci riagganciare al discorso relativo ai modelli italiani (il riferimento è ai no brand ITV, prevalenti di numero nel nostro territorio rispetto ai vari brandizzati), cresce l’attesa per la patch di ottobre, nella speranza possa incidere positivamente sulla durata della batteria).