Annunciato il cast di Doctor Who 11: ecco chi accompagnerà Jodie Whittaker (foto)

Il cast di Doctor Who 11 è al completo e pronto per il decollo sul TARDIS: ecco i volti degli attori che accompagneranno Jodie Whittaker nell'undicesima stagione della serie.


INTERAZIONI: 7

Il cast di Doctor Who 11 è al completo: BBC America ha reso noti i volti e i nomi dei nuovi membri che accompagneranno Jodie Whittaker a bordo del TARDIS nell’undicesima stagione. Le new entry sono state presentate come regular cast, il che vuol dire appariranno in ognuno dei 10 episodi annunciati (un taglio netto nell’ordine, non ci saranno più 12 episodi come era stato previsto finora).

Bradley Walsh, Tosin Cole e Mandip Gill si aggiungono al cast di Doctor Who 11 nei rispettivi ruoli di Graham, Ryan e Yasmin. Tutti hanno espresso la loro gratitudine nell’entrare a far parte del mondo della serie tv di fantascienza più longeva del piccolo schermo.

Bradley Walsh ha dichiarato: “Ricordo che guardavo William Hartnell nel ruolo del primo Doctor. Gli episodi in bianco e nero rendevano tutto molto spaventoso per un ragazzino come me. Ero pietrificato ma nonostante tutto guardavo la tv da dietro il divano con le mani davanti gli occhi. Sono diventato un fan. […] Se sono entusiasta di far parte di questa nuova alba del Dottore? Certo che sì!”

Tosin Cole ha aggiunto: “Sono grato ed eccitato di far parte di questo viaggio con questa squadra. Non vedo l’ora di saltare a bordo di questo universo del Doctor Who.”

Mandip Gill ha infine detto: “Sono al settimo cielo per essermi unita alla famiglia di Doctor Who. Questo show è iconico e ha un fantastico fanbase, quindi non vedo l’ora di vedere quello che ci porterà. Alcuni ruoli sembrano irraggiungibili e questo ne è uno, perciò non credevo fosse vero durante le prime settimane. Lavorare insieme a qualcuno come Jodie, Bradley e il mio vecchio amico Tosin è eccitante. Questo show è milioni di mondi lontano dai lavori a cui ho partecipato in precedenza, e questa è la parte che mi entusiasma di più.”

In aggiunta, l’attrice Sharon D Clarke è stata ingaggiata in un misterioso “recurring role”.

L’idea di amplificare il cast di Doctor Who 11 con volti nuovi è di Chris Chibnall, che ha affermato: “Il nuovo Dottore avrà bisogno di nuovi amici. Siamo eccitati nel dare il benvenuto a Mandip, Tosin e Bradley nella famiglia del Doctor Who. Sono tre dei talenti britannici più brillanti e non vediamo l’ora di vederli navigare in nuove avventure con il Dottore di Jodie. Insieme a loro, siamo deliziati che Sharon D Clarke si è unita alla serie.”

Doctor Who 11 andrà in onda nel 2018 su BBC One e BBC America. In Italia, la decima stagione inedita sarà trasmessa da Natale su Rai4.