Una grintosa Chiara Galiazzo a Celebration canta i Blondie: video dell’esibizione su Call Me

Ieri sera, tra gli ospiti della seconda puntata di Celebration, Chiara Galiazzo si è esibita sulle note di Call me.

Chiara Galiazzo

INTERAZIONI: 13

Chiara Galiazzo a Celebration ha cantato la celebre Call me dei Blondie, brano rock del 1980 utilizzata nella colonna sonora del film American Gigolò. L’esibizione è stata apprezzata dal pubblico, e ha visto la cantante padovana interpretare un brano diverso dal suo solito e non nelle sue corde.

La cantante italiana ex vincitrice di X Factor è stata ospite ieri sera del programma Celebration di Rai Uno, condotto da Serena Rossi e Neri Marcorè, durante la seconda puntata del varietà dedicata a “Quelli del rock“. Insieme a lei, tanti altri ospiti provenienti dal mondo della musica hanno interpretato brani rock che hanno fatto la storia della musica internazionale, dai Police ai Beatles e ai Rolling Stone, da Vasco Rossi ai Queen.

Chiara Galiazzo a Celebration si è esibita sulle note di una energica Call me, accompagnata dall’orchestra del maestro Adriano Pennino. Nonostante la performance non sia stata di alti livelli, Chiara ha trasmesso la grinta e l’energia che la canzone richiede.
Call me venne prodotta dal grande Giorgio Moroder e composto da Debbie Harry. Del brano furono anche stese e pubblicate diverse versioni, in spagnolo e strumentale. La canzone ottenne nel 1980 risultati straordinari, confermandosi il più grande successo del gruppo rock dopo aver raggiunto la vetta della classifica dei singoli inglese e statunitense.

Celebration è la nuova scommessa di Rai Uno per il sabato sera. Composto da quattro puntata a tema, ogni serata è dedicata ad artisti e generi musicali particolari. L’obiettivo di far rivivere le emozioni degli anni passati, e di celebrare gli eterni colossi della musica internazionale, è affidato ad alcuni cantanti italiani, invitati a cimentarsi su canzoni dal successo planetario. Insieme a Chiara a Celebration, ieri sera anche Paola Turci, Piero Pelù, Ermal Meta, Alex Britti, Arisa ed Enrico Ruggeri.

VIDEO DAL MINUTO 00:40:40.