Addio a Brent Briscoe, diretto da David Lynch in Twin Peaks e Mulholland Drive: il ricordo del regista

È morto a 56 anni l'attore Brent Briscoe, che ha recitato nel revival di Twin Peaks e in Mulholland Drive: ecco come lo ricorda David Lynch

Brent Briscoe

INTERAZIONI: 17

A soli 56 anni si è spento l’attore Brent Briscoe, noto per aver recitato nel revival di Twin Peaks e nella serie tv Parks and Recreation.

La notizia del decesso è stata confermata dalla sua famiglia, composta dal padre Carl, dal fratello Kent e dalla sorella Shelley West: Brent è morto lo scorso mercoledì 18 ottobre come conseguenza di una grave caduta, che gli ha provocato un’emorragia interna e conseguenti complicazioni cardiache.

“Mercoledì abbiamo perso un uomo di classe” si legge nel comunicato diffuso dalla famiglia dell’attore a conferma della sua morte, “Brent ha interpretato centinaia di ruoli nel corso della sua carriera, ma il suo ruolo più grande era quello che aveva per la sua famiglia e i suoi amici. Era incredibilmente genuino. Ci mancherà molto”.

Come già ricordato, tra i ruoli televisivi di maggior successo di Brent Briscoe si annoverano quello di JJ nella comedy di NBC Parks and Recreation e, più recentemente, quello del detective Dave Macklay nella stagione revival di Twin Peaks, andata in onda a partire dallo scorso maggio negli Stati Uniti e in Italia. Insieme a David Lynch, inoltre, Briscoe aveva lavorato anche al film del 2001 Mulholland Drive, dove aveva vestito i panni di un altro detective, Neal Domgaard.

“Voglio che sappiate quanto ho amato lavorare con Brent” ha scritto David Lynch in un comunicato, nel quale ha espresso il suo ricordo dell’attore e il suo cordoglio per la sua morte, “Ho lavorato con lui per Mulholland Drive e Twin Peaks. Lo amavo come attore e come persona grandiosa. Ho dei buoni pensieri per tutti voi. Mi mancherà molto lavorare di nuovo con Brent”.

Brent vantava inoltre sul curriculum piccoli ruoli in produzioni d’eccellenza sia cinematografiche che televisive, come ad esempio Lama tagliente, Soldi sporchi, Il miglio verde, Desperate Housewives, Grey’s Anatomy, 24 e Brooklyn Nine-Nine.