Arrestato Nicholas Brendon di Buffy: l’interprete di Xander accusato di violenza domestica

Nicholas Brendon di Buffy: L'ammazzavampiri, serie in cui ha interpretato Xander Harris, è stato arrestato con l'accusa di violenze domestiche

Nicholas Brendon

INTERAZIONI: 10

Nicholas Brendon di Buffy è stato arrestato: l’attore, noto principalmente per aver interpretato Xander Harris nella serie di Joss Whedon, è stato arrestato con l’accusa di violenze domestiche.

Brendon sarebbe infatti reo di aver attaccato la sua fidanzata in una stanza d’albergo in California, motivo per il quale è stato arrestato lo scorso lo 11 ottobre. L’attore è stato poi rilasciato il giorno successivo dopo il pagamento di una cauzione di 50.000$.

Come riporta Entertainment Weekly, la polizia ha riferito che Nicholas Brendon ha tirato i capelli della sua ragazza strattonandole un braccio: il tutto sarebbe accaduto all’hotel Saguaro di Palm Springs. “Era con la sua fidanzata e hanno litigato” ha detto il sergente William Hutchinson del Dipartimento di Polizia di Palm Springs, “Durante il litigio al bar, le ha tirato un braccio e poi le ha tirato violentemente i capelli”.

La fidanzata di Brendon, come confermato dalla polizia, aveva delle ingiunzioni restrittive contro di lui in Florida e nello stato di New York: a lui era concesso di starle vicino, ma non avrebbe potuto maltrattarla, ferirla, attaccarla o minacciarla.

Non è la prima disavventura con la giustizia per Nicholas Brendon di Buffy: l’attore, che ha anche interpretato l’analista dell’FBI Kevin Lynch in Criminal Minds, ha patteggiato a New York nel 2015 dopo aver afferrato la fidanzata per la gola, rubandole le chiavi della macchina e rompendole il cellulare. Nello stesso anno è stato arrestato ben quattro volte, entrando in rehab nel mese di giugno per abuso di sostanze, depressione e alcolismo; nel mese di ottobre si è poi rivolto ad un altro centro per il trattamento e la cura della sua depressione.

“Forse ho smesso” aveva detto in un’intervista con il Dr. Phil, noto personaggio televisivo statunitense, “Forse sono pronto a essere felice adesso”. Nello stesso frangente aveva rivelato di aver tentato il suicidio, oltre che di essere stato molestato da un insegnante.