Verso la rivoluzione di Bixby 2.0 su Samsung Galaxy S8 il 18 ottobre: aggiornamento in diretta

Come seguire la Samsung Developer Conference, in cui capiremo quali passi in avanti sono stati fatti con l'assistente vocale

Samsung Galaxy S8

INTERAZIONI: 11

Il grande giorno è arrivato per tutti gli utenti che hanno deciso di puntare su un Samsung Galaxy S8 in questo caldo 2017, visto che oggi 18 ottobre è in programma l’evento con il quale potremo conoscere tutti i dettagli dell’aggiornamento Bixby 2.0. L’assistente vocale tanto chiacchierato, infatti, vedrà la nuova release svelata in occasione della Samsung Developer Conferencein programma a San Francisco fino a domani e quest’anno incentrata proprio sul servizio in questione.

Curiosamente, proprio questa mattina vi abbiamo presentato un’alternativa interessante a Bixby dedicata proprio ai possessori di un Samsung Galaxy S8 o S8 Plus, ma è chiaro che ora come ora tutti vogliano sapere quale rivoluzione abbia concepito il produttore coreano per allungare il ciclo di vita del suo assistente vocale. Del resto, tra ritardi e mancato supporto alla lingua italiana certo non sono mancate le critiche al colosso asiatico durante gli ultimi tre mesi.

Qualsiasi anticipazione sulla natura dell’upgrade di Bixby alla versione 2.0 al momento sarebbe avventata, in quanto per una volta l’azienda è riuscita a non far trapelare davvero nulla in tal senso. Al più si è parlato di grossi margini di miglioramento, mentre appare piuttosto improbabile che ci possa essere un’apertura ad altre lingue a stretto giro. Chissà che la svolta, sotto questo punto di vista, non si abbia in occasione della presentazione del nuovo Samsung Galaxy S9.

Vi ricordo che l’evento durante il quale scopriremo i punti di forza dell’aggiornamento Bixby 2.0 per Samsung Galaxy S8 partirà ufficialmente alle 19 italiane di oggi 18 ottobre e che, appena disponibile, qui di seguito troverete il box video per seguire l’intero evento in diretta streaming. In alternativa, vi rimando all’apposito programma e al recap dei vari video che verranno aggiunti costantemente da Samsung. Insomma, ancora poche ore e scopriremo le nuove mosse del produttore per migliorare l’assistente vocale di cui tutti parlano.