Alternativa a Bixby su Samsung Galaxy S8: abilitare comandi vocali in italiano con SVoice

Non propriamente la stessa cosa, ma ecco come attivare i comandi vocali in italiano su Samsung Galaxy S8, anche senza Bixby

Samsung Galaxy S8

INTERAZIONI: 11

Qualcuno dei proprietari del Samsung Galaxy S8 potrebbe avere voglia di abilitare i comandi vocali in italiano messi a disposizione da SVoice, il servizio precedente a Bixby, l’assistente virtuale non ancora arrivato in Europa e che avrebbe dovuto configurarsi come una delle principali peculiarità dell’attuale top di gamma (probabilmente la situazione resterà tale almeno fino alla fine dell’anno, con l’Italia che non costituirà, chiaramente, eccezione).

Come vi accennavamo, un mezzo per potere comunque portare i comandi vocali sul Samsung Galaxy S8 c’è, ed ecco spiegato a seguire come attivarli. Innanzitutto, dovrete lanciare lo store ‘Samsung Apps‘, ed avviare la ricerca dell’app ‘SVoice’, per poi installarla a bordo (la qui presente guida ha valenza anche per il Note 8).

Procedete ad avviare SVoice, accordandogli tutti i permessi del caso, e confermatene la licenza. Da questo momento, potrete sfruttare il programma, in qualità di assistente virtuale per impartirgli comandi vocali, sul Samsung Galaxy S8.

C’è però da dire che, malgrado l’impegno profuso dal produttore, manca la possibilità di abilitare a livello vocale il Samsung Galaxy S8 a display spento, e dunque l’accettazione o il rifiuto delle telefonate, cosa che l’azienda asiatica era abituata a garantire nell’ambito di tutti i principali Samsun Galaxy, a partire dal Note 4.

Al momento, non possiamo fare altro che accontentarci, sperando in tempi migliori, ed augurandoci di non dover aspettare ancora troppo per vedere esordire Bixby in Europa (proprio per quest’oggi è attesa la presentazione della versione 2.0, che qualcosa in più dovrebbe regalare nel processo di distribuzione del tool a livello internazionale).

C’è qualcosa che non vi è chiaro nei passaggi sopra? Avete per caso bisogno di ulteriori chiarimenti a sostegno di quanto affermato? Nel caso, rivolgeteci pure tutte le domande che riterrete opportune, non ci tireremo indietro :)