Cruciale aggiornamento in arrivo per Samsung Galaxy S8: occhio a Live Focus mode

Nuove indiscrezioni che faranno la felicità di chi vuole sfruttare al massimo la fotocamera del top di gamma 2017

Samsung Galaxy S8

INTERAZIONI: 26

Da alcuni giorni a questa parte tiene banco ciò che sarà contenuto nel prossimo aggiornamento dedicato al Samsung Galaxy S8. Il mistero attorno al produttore coreano cresce e al momento è difficile immaginare quali possano essere le sue mosse, anche perché come vi abbiamo riportato nella giornata di domenica la scelta potrebbe portarci alla fine direttamente su Android Oreo 8.0, senza passare per lo step intermedio di Android Nougat 7.1.2 di cui si parla da tempo.

La notizia di oggi 17 ottobre è che a breve potrebbe esserci un aggiornamento per certi versi inaspettato per lo stesso Samsung Galaxy S8. Sto parlando di uno speciale upgrade con cui potremo valorizzare una volta per tutte la sua fotocamera posteriore, facendo calare una volta per tutte il gap con il Samsung Galaxy Note 8.  La funzione in questione è Live Focus mode e, come tutti sanno, permette di creare l’effetto sfuocato sugli elementi presenti sullo sfondo e di dare risalto al soggetto in primo piano.

Insomma, attraverso il nuovo aggiornamento per il Samsung Galaxy S8 finalmente potremo effettuare degli scatti dalla qualità nettamente più elevata rispetto a quanto visto fino ad oggi, almeno stando a quanto riportato pochissimi minuti fa da una fonte del calibro di SamMobile. Lo stesso sito ci fa notare che il risultato finale non potrà mai essere allo stesso livello di un device dotato di doppia fotocamera posteriore, ma ciò non toglie che la novità sarebbe rilevante per il top di gamma 2017.

Quanto dovremo attendere per questa novità? Un operatore di Samsung auspica che l’aggiornamento per Live Focus mode su Samsung Galaxy S8 possa arrivare con il prossimo upgrade, ma chiaramente per ora non abbiamo certezze assolute in questo senso. Che ne pensate? Ritenete plausibile uno scenario di questo tipo per il noto smartphone Android?