Ufficiale il video di Strade di Roby Facchinetti e Riccardo Fogli: storia di un’amicizia prima di Insieme

Il video di Strade di Roby Facchinetti e Riccardo Fogli è finalmente disponibile in anteprima su Corriere: ecco la clip dedicata al brano di lancio di Insieme.

strade di roby facchinetti e riccardo fogli

INTERAZIONI: 10

Il video di Strade di Roby Facchinetti e Riccardo Fogli arriva in anteprima su Corriere della Sera. Il brano rappresenta il singolo di lancio di Insieme, disco che i due ex Pooh rilasceranno il 3 novembre prossimo.

L’anteprima della clip era già stata presentata al TG1 prima dell’uscita del singolo nelle radio, consacrata il 13 ottobre scorso con un successo atteso per il ritorno dei due artisti. Nel video di Strade, si ripercorre la storia di un’amicizia che Valerio Negrini ha riportato in musica, in uno degli ultimi brani rilasciati prima della sua prematura scomparsa.

Il progetto del disco congiunto di Roby Facchinetti e Riccardo Fogli è arrivato poco tempo dopo la chiusura di quello del gruppo, avvenuta il 30 dicembre scorso con l’ultimo concerto all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno. Imminente anche l’uscita del disco, che conterrà diversi successi dei Pooh ma anche alcune testimonianze da solisti di Facchinetti e Fogli, ora uniti dal progetto di Insieme.

Già deciso il tour di supporto del nuovo disco che arriverà sul mercato il 3 novembre. Per il momento, i due artisti saranno impegnati in due data ad aprile, al Mediolanum Forum di Assago e al Palalottomatica di Roma. I biglietti per assistere ai concerti sono in prevendita su TicketOne e in tutti i canali abilitati.

Intanto, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli sono tornati in musica con Strade. Il progetto non aggiunge né toglie nulla alla fama artistica dei due ex Pooh, ma sembra più un modo per divertirsi con la loro passione più grande. Il conto alla rovescia per l’uscita del nuovo disco è però già iniziato: con il disco del 3 novembre, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli sono pronti a scrivere una nuova pagina della loro carriera senza dimenticare ciò che è stata la storia dei Pooh. Il disco è già disponibile per i pre-order, mentre nella copia autografata a edizione limitata non ci sono più disponibilità.