Harry Styles a CBS Sunday Morning, dalla carriera da solista agli One Direction: “Ci siamo divertiti molto” (video)

Ospite di Tony Dokoupil, Harry Styles ha svelato qualche dettaglio sulla sua nuova carriera da solista.

Harry Styles

INTERAZIONI: 7

Reduce da una ricca tournée in America, Harry Styles a CBS è stato ospite del programma televisivo Sunday Morning, e con Tony Dokoupil ha parlato del suo nuovo percorso da solista e della carriera con gli One Direction.

In una divertente intervista con il conduttore, Harry Styles a CBS Sunday Morning ha confessato che gli inizi con la boyband si sono rivelati piacevoli per dei ragazzini di 16/18 anni. “È divertente perché, innanzitutto, non sei a scuola”, ha ironizzato Styles.
La domanda spontanea, che tutti si fanno ormai, arriva da Dokoupil, che ha chiesto a Harry Styles quanto fosse rischioso ripartire da zero con la carriera da solista, con un sound completamente diverso da quello della band dal successo planetario.

“Non mi spaventava. Mi spaventava di più l’idea di fare qualcosa di cui non fossi sicuro al 100%“, ha detto Harry Styles a CBS Sunday Morning, mostrandosi sicuro del nuovo percorso intrapreso con l’album di debutto “Harry Styles”, rilasciato lo scorso Maggio. Con il nuovo progetto discografico, Harry Styles ha sorpreso i fan e la critica internazionale, pubblicando un disco maturo, originale e che riflette la sua personalità.

https://www.youtube.com/watch?v=KzMbSDbNpiM

A Sunday Morning, Harry Styles con Tony Dokoupil ha accennato anche al suo passato con gli One Direction. Fu la madre a procurargli l’audizione per X Factor UK, e dopo l’eliminazione come solista, Simone Cowell ebbe l’intuizione di unire i cinque ragazzi, Harry, Liam, Louis, Niall e Zayn in un gruppo e farli accedere alle fasi della gara.

“Ci siamo divertiti molto, insomma, eravamo cinque ragazzi messi insieme in una band, e nessuno di noi era mai stato a contatto col mondo della discografia”, ha detto Harry Styles, ricordando gli inizi con gli One Direction a X Factor. E da lì il successo mondiale, seguito da tour in America e poi in tutto il mondo.

Ma ora i tempi degli One Direction sembrano solo un ricordo lontano, bello, ma passato. Harry Styles guarda al futuro e alla sua musica, più autentica che mai. Il suo Live On Tour procede sold out dopo sold out, ed è pronto a sbarcare in Europa. Harry Styles sarà in Italia per un’unica data il 10 novembre all’Alcatraz di Milano, dove presenterà dal vivo il fortunatissimo album omonimo “Harry Styles” e interpreterà alcune cover e canzoni degli One Direction.

Il 2017 è stato un anno molto fortunato per Harry Styles: lo abbiamo visto anche nel cast del film dal successo mondiale Dunkirk di Christopher Nolan, e nonostante la sua ottima interpretazione, Styles conferma di aver fatto una bella esperienza, ma prima di tutto vuole essere un musicista.