40 anni che ti amo di Umberto Tozzi all’Arena di Verona: da Morandi a Masini e Al Bano, tutti i video con gli ospiti

Ieri sera all'Arena di Verona il concerto 40 Anni che Ti Amo di Umberto Tozzi, con sorprese ed ospiti d'eccezione.

Umberto Tozzi

INTERAZIONI: 54

Ieri sera l’attesissimo concerto 40 Anni che Ti Amo di Umberto Tozzi all’Arena di Verona, che ha scaldato i cuori di migliaia di persone nella storica cornice veronese. A festeggiare con il cantautore torinese, molti amici e colleghi del panorama musicale italiano, tra cui Gianni Morandi, Enrico Ruggeri, Al Bano, Raf, Marco Masini e Fausto Leali.

Nella serata di sabato 14 ottobre, Umberto Tozzi all’Arena di Verona ha recuperato il concerto celebrativo dei suoi quaranta anni di carriera, circondato sul palco dagli ospiti per interpretare i brani che hanno segnato maggiormente la sua carriera e ripercorrere insieme le tappe di un’intera generazione.

A seguito del ricovero in ospedale qualche settimana fa, il concerto di Umberto Tozzi all’Arena di Verona previsto per lo scorso 18 settembre è stato rimandato a sabato 14 ottobre, mantenendo scaletta ed ospiti ad eccezione di Anastacia. Tra gli ospiti, infatti, era stata annunciata anche la popstar internazionale Anastacia, che avrebbe dovuto duettare con Tozzi sul brano Ti Amo, con cui sono stati protagonisti delle classifiche di vendite quest’estate. La cantautrice statunitense non ha potuto però recuperare il concerto di Umberto Tozzi, in quanto impegnata in un evento promozionale in Germania.

40 Anni che Ti Amo ha messo al centro di tutto la musica di Umberto Tozzi, accompagnato per tutta la durata dell’evento dai suoi eccellenti musicisti e dai compagni di viaggio che hanno reso omaggio ad alcune delle sue canzoni più importanti per il repertorio italiano. Tra queste, l’emozionante esibizione con Gianni Morandi e Enrico Ruggeri in Si Può Dare Di Più, celebre brano che nel 1987 ha vinto il Festival di Sanremo.

E ancora, tra medley con Ruggeri e Morandi ed esibizioni in acustica, anche Gente di Mare è entrata di diritto a far parte della scaletta del concerto di Umberto Tozzi all’Arena di Verona, accompagnato da Raf, autore del testo della canzone del 1987.

Il concerto-evento 40 Anni che Ti Amo si è concluso sulle note di un’energica performance di Gloria, canzone manifesto del 1979 che ebbe un grandissimo successo non soltanto in Italia, ma anche in tutta Europa, e che ancora continua a far emozionare migliaia di italiani, cresciuti con la musica e i testi di Umberto Tozzi.

Per tutti coloro che non hanno potuto partecipare all’evento di Umberto Tozzi all’Arena di Verona, sarà possibile seguire il concerto in televisione su Canale Cinque. La data di messa in onda del concerto verrà confermata nei prossimi giorni.

Ecco la scaletta ufficiale del concerto di Umberto Tozzi all’Arena di Verona.

Intro strumentale
Notte rosa
Ti amo
Gli altri siamo noi
Si può dare di più (con Gianni Morandi ed Enrico Ruggeri)
Dimentica dimentica (con Enrico Ruggeri, pianoforte e violino)
Roma nord, Se non avessi te, Gli innamorati (medley)
Sound Of Silence (acustica)
Bambolina (acustica, con Albano)
Nel sole (con Albano)
Lei, Qualcosa qualcuno, Dimmi di no, Immensamente (medley)
Gente di mare (con Raf)
Infinito (solo Raf)
Self Control (con Raf)
Donna amante mia (acustica)
Io camminerò (con Fausto Leali)
Vita (con Fausto Leali)
Tu sei di me (acustica)
Perdendo Anna (acustica)
T’innamorerai (con Marco Masini)
Caro babbo (solo Marco Masini, pianoforte)
Io muoio di te
Stella stai, My Sharona, Un corpo e un’anima
Tu
Gloria