Video di Antonino Spadaccino a Celebration in Happy: l’ex di Amici canta e balla con la verve di sempre

Antonino Spadaccino a Celebration per la gioia dei fan che possono riascoltarlo sulle note di Happy


INTERAZIONI: 16

Il video di Antonino Spadaccino a Celebration non poteva rendere meglio l’idea di quello che l’ex ugola d’oro di Amici è stato in grado di fare.

Il suo timbro sempre più graffiante, la musicalità che da sempre lo ha contraddistinto e quel suo essere “pop” che lo ha reso speciale, si sono palesati sul palco del nuovo show di Rai1 al via proprio oggi, 14 ottobre.

I re del pop, questo è il tema di questa prima puntata di Celebration che ha portato sul palco alcuni artisti della musica italiana ma anche della tv e del cinema. Sono loro ad aver parlato di musica e ad aver omaggiato i re del pop proprio come il nostro Antonino Spadaccino.

La sua esibizione arriva subito dopo un break pubblicitario e prima che la regia ci riportasse sul palco dello show abbiamo riconosciuto il suo inconfondibile timbro sulle note di Happy.

Fisico asciutto, look total black, Antonino Spadaccino ammicca alla telecamera, canta e balla accompagnato dalle ballerine del programma e tanto basta per far alzare in piedi il pubblico in sala e a casa. Ottima la sua esibizione anche se i fan si sono dovuti accontentare di pochi minuti, tornerà sul palco più tardi?

Classe 1983, Antonino Spadaccino non è mai riuscito ad ottenere il successo che avrebbe meritato. Il grande pubblico lo conosce come grande protagonista della quarta edizione di Amici mentre altri hanno avuto modo di apprezzarlo in seguito grazie ad una serie di progetti ed eventi che lo hanno riportato in tv e sul web.

In questi ultimi anni lo abbiamo visto impegnato ne La Pista su Rai1 nei panni del coach (nel 2014) ma anche con il suo nuovo disco, Nottetempo nel 2016. Quest’anno si è occupato della colonna sonora di Web Notte, il webshow condotto da Ernesto Assante e Gino Castaldo per Repubblica.it. Quali saranno i suoi nuovi progetti?