Scoppia il giallo aggiornamento Samsung Galaxy S7 e S7 Edge Vodafone, le ultime dal gestore

L'intervento del gestore rosso su Twitter confonde i possessori di Samsung Galaxy S7 e S7 Edge in merito all'ultimo aggiornamento

Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 9

Risultano davvero compassati i tempi di aggiornamento dei Samsung Galaxy S7 e S7 brand Vodafone, rimasti fermi ufficialmente al firmware con patch di sicurezza di maggio, cristallizzato dalla serie XXU1DQEI, ormai diventata quasi antidiluviana.

Proprio per cercare di fare luce sulla questione, OM ha interrogato il team social del gestore rosso, in modo da ottenere informazioni sulla situazione attuale e su quella in divenire.

Sapete cosa ne abbiamo ricavato? Un dato che semina un po’ di confusione. Ecco la risposta del personale addetto:

“Ciao, il Dipartimento Competente ci conferma che sia stato rilascio a inizio settimana”.

Francamente a noi non risulta nulla del genere, nel senso che non ci sono arrivate segnalazioni che vadano a confermare quanto detto dal social team dell’operatore telefonico (neppure comparso nei tabulati dei soliti SamFirmware e Samsung Live Update, che si aggiornano con gli ultimi rilasci quasi in tempo reale, in particolar modo nel secondo caso).

Tuttavia, se il personale si è preso la briga di firmare una simile dichiarazione, dietro ci sarà un più che valido motivo. A questo punto rivolgiamo il nostro appello proprio ai possessori dei Samsung Galaxy S7 e S7 Edge brand Vodafone, chiedendo loro di effettuare or ora un piccolo controllo di avvenuta disponibilità del tanto atteso aggiornamento, attraverso il percorso relativo alle impostazioni di sistema, oppure collegando, in alternativa, il dispositivo a Smart Switch (tool proprietario che si premurerà di ricercare per il telefono in collegamento l’ultima versione software disponibile).

Chiaro che bisogni indagare ancora più a fondo per sciogliere finalmente questo nodo, che da troppo tempo sta tenendo banco tra i possessori dei Samsung Galaxy S7 e S7 Edge brand Vodafone (augurandoci che il peroodo di digiuno finisca a breve). Provvederemo ad aggiornare il qui presente articoli in caso di ulteriori sviluppi. Tornate a trovarci ;)