Aggiornamento WhatsApp per problemi notifiche su iPhone dopo iOS 11 del 13 ottobre, tutto risolto?

L'applicazione di messaggistica introduce correzione di bug. Per WhatsApp Web buoni riscontri.

whatsapp

INTERAZIONI: 51

Negli ultimi giorni hai sperimentato problemi alla ricezione delle notifiche su WhatsApp all’arrivo di un messaggio? L’aggiornamento dell’applicazione di messaggistica di oggi 13 ottobre, in distribuzione nella relativa versione 2.17.61 risolve del tutto le cose? Cerchiamo di esaminare la situazione a poche ore dal rilascio, facendo riferimento al changelog ufficiale presente su iTunes e pure alle prime impressioni post rilascio del pacchetto.

In riferimento all’attuale versione 2.17.61 di WhatsApp, gli sviluppatori sottolineano la funzione di ricerca interna alle chat all’interno della sezione Info che permette di trovare un determinato messaggio utilizzando la parola chiave di riferimento. Sempre nel changelog ufficiale, si fa poi riferimento agli stati testuali con tutte le relative possibilità di personalizzazione e solo in ultima battuta, a miglioramenti grafici post installazione di iOS 11. Purtroppo nessuna menzione ai problemi di ricezione delle notifiche in app ma anche nella versione WhatsApp Web come pure raccontato nella giornata di ieri. Come stanno dunque le cose, i proprietari di iPhone possono tirare un sospiro di sollievo nel vedere la loro app di riferimento per i contatti finalmente funzionante in tutto e per tutto?

Il solito e ben informato leaker @WABetaInfo per l’ultimo aggiornamento WhatsApp parla di correzione di bug generici e purtroppo non nello specifico dei problemi di notifiche non ricevute sull’iPhone se non ad avvenuta apertura della relativa applicazione. Noi di OM OptiMagazine abbiamo appena effettuato in proposito un test su un iPhone 6S con a bordo l’ultimo firmware iOS 11.0.3 e l’aggiornamento WhatsApp 2.17.61 in questione. Quello che senza ombra di dubbio sembrano essere del tutto superati sono i problemi con WhatsApp Web sul quale ora  si ricevono gli alert sonori e visivi alla ricezione di una nota, senza la fastidiosa scritta che prima segnalava il melafonino come scollegato. Sul completo superamento del bug di mancata notifica dei nuovi messaggi sul telefono restiamo decisamente più cauti. L’anomalia sembra essersi ridotta ad alcuni casi specifici e per questo motivo chiediamo feedback ai nostri lettori. Dopo l’aggiornamento odierno, chi continua a non ricevere gli alert dei messaggi ricevuti?