Making of di Gomorra 3 in tre masterclass dedicate alla produzione della serie: come e dove partecipare

Il dietro le quinte di Gomorra 3 come non lo avete mai visto: la crew della serie incontra i fan e i curiosi per rivelarne tutti i segreti


INTERAZIONI: 7

Gomorra 3 debutterà il 13 novembre prossimo ma, intanto, i fan potranno avere modo di conoscere meglio la produzione firmata da Cattleya grazie a tre Masterclass che si terranno proprio nelle prossime settimane fino a dicembre.

Quella che, volente o nolente, è diventata una serie cult in tutto il mondo presto prenderà forma in tre lezioni che si terranno il 13 ottobre, il 30 novembre e il 12 dicembre a cui prenderà parte il cast tecnico della serie per una serie di approfondimenti sulla produzione. Un vero e proprio dietro le quinte organizzato da Sky Italia insieme a Feltrinelli e che si terrà nella Sala Polifunzionale della Fondazione in viale Pasubio 5 a Milano.

Ad aprire le danze domani saranno lo story editor Leonardo Fasoli e la sceneggiatrice Maddalena Ravagli. Nel primo appuntamento del 13 ottobre racconteranno i dettagli sulla scrittura di Gomorra mentre il secondo, datato 30 novembre, si parlerà di scenografia, costumi e casting alla presenza dello scenografo Paki Meduri, la responsabile casting Laura Muccio e la costumista Veronica Fragola.

Chiuderanno questo Making history: Gomorra, Francesca Comencini, Claudio Cupellini e il responsabile del montaggio Patrizio Marone per parlare proprio dell’ultima fase di produzione ovvero la regia e l’editing dei vari episodi.

Le tre masterclass si terranno alle 19.00 e l’ingresso sarà gratuito. Non sarà richiesto un costo del biglietto e nessuna sorta di retta ma la prenotazione è obbligatoria. I posti saranno disponibili fino al loro esaurimento e per partecipare bisognerà inviare una mail all’indirizzo: makinghistory.gomorra@gmail.com.

Nel testo della mail bisognerà inserire i propri dati, i recapiti telefonici e i dettagli della richiesta specificando a quale delle tre masterclass si vuole partecipare. Al momento è esclusa la partecipazione dei membri del cast ma le cose potrebbero cambiare in corsa soprattutto per gli appuntamenti di novembre e dicembre.