Le scuse di Ben Affleck, sotto accusa per molestie da Hilarie Burton e Rose McGowan

Sulla scia del caso Harvey Weinstein è finito nell'occhio del ciclone anche Ben Affleck, accusato di atteggiamenti impropri anche da Hilarie Burton e Rose McGowan

ben affleck

INTERAZIONI: 7

Nel polverone alzatosi col caso Harvey Weinstein, accusato di molestie sessuali ai danni di più attrici e per questo licenziato dalla sua casa di produzione e lasciato dalla moglie, è finito anche Ben Affleck. L’attore ha infatti dovuto rispondere e scusarsi pubblicamente di fronte alle dichiarazioni di Hilarie Burton, che ha raccontato un episodio spiacevole risalente a più di dieci anni fa.

L’ex Peyton Sawyer di One Tree Hill, nonché moglie di Jeffrey Dean Morgan e in attesa del loro secondo figlio, ha raccontato infatti di essere stata palpeggiata da Affleck all’età di ventun anni, quando agli inizi della sua carriera conduceva il programma MTV TRL. “È venuto da me e mi ha strizzato il seno sinistro” ha spiegato la Burton, “Ho dovuto ridere in quel momento per non mettermi a piangere”.

Di fronte all’accusa, Ben Affleck non ha taciuto: al contrario, ha ammesso il comportamento sbagliato e si è pubblicamente scusato su Twitter con la diretta interessata. “Mi sono comportato in maniera inappropriata nei confronti della Signora Burton e me ne scuso sinceramente”, si legge nel tweet.

Il nome di Ben Affleck, in una settimana in cui è Harvey Weinstein ad essere sulla bocca di tutti, non è venuto fuori per caso. Hilarie Burton ha infatti risposto ad un tweet in cui un utente ha menzionato l’accaduto, confermandone effettivamente la veridicità. Affleck, tuttavia, era già stato “citato in giudizio” nell’ambito della discussione: dopo aver condannato pubblicamente l’agire di Weinstein, dichiarandosi “rivoltato” dall’accaduto, è stato mandato letteralmente “a fan*ulo” da Rose McGowan. Secondo l’attrice di Streghe, infatti, Ben Affleck avrebbe non solo saputo degli abusi di Weinstein da molto tempo, ma avrebbe deliberatamente deciso di tacere e di non rendere pubblico quanto sapeva. Dal rappresentante di Affleck, tuttavia, non sono ancora giunte dichiarazioni ufficiali in merito.