ZeroZeroZero lascia la panchina e torna in campo: a marzo le riprese della sorella di Gomorra

Il altro libro di Roberto Saviano prende forma e diventa una serie tv per Sky, come sarà ZeroZeroZero?

Saviano sotto accusa

INTERAZIONI: 54

La coppia vincente formata da Sky e Canal+ si prepara a mettere mano ad una delle nuove produzioni originali già annunciate nei giorni scorsi: ZeroZeroZero. Questo è il titolo della nuova serie ispirata all’omonimo romanzo di Roberto Saviano, papà di Gomorra (altra produzione originale Sky).

Già nei giorni scorsi si era parlato del nuovo progetto ma adesso è l’EVP programming di Sky Italia, Andrea Scrosati, a rivelare a Variety che non solo ZeroZeroZero non è stato accantonato ma che presto prenderà forma. Al giovane americano, il presidente di Vision Distribution ha rivelato che le riprese prenderanno il via a marzo 2018 e che si terranno non solo in Italia ma anche in Messico, Africa Centrale, Londra, Sagna e Louisiana.

Il tema centrale della serie non sarà tanto la storia di spacciatori o dello spaccio in sé ma sarà proprio quello di rivelare come “Tonnellate di cocaina arrivano sulle navi attraverso l’oceano e vengono smerciate in Europa […] Questo succede grazie a un sistema corrotto di persone che lavorano in uffici, vestite di tutto punto, che smerciano container pieni di cocaina come se fossero container di forni a microonde“.

Corruzione, scontri e violenza saranno al centro di ZeroZeroZero che porterà la firma di Stefano Sollima già noto per la serie Gomorra e il film Suburra. Alla produzione troveremo un’altra firma di tutto rispetto, quella di Cattleya, mentre della scrittura si occuperà lo stesso team di Gomorra: Stefano Bises, Leonardo Fasoli e Roberto Saviano.

Per i fan si tratta già della sorella di Gomorra di cui potrebbe essere perfettamente uno spin off alla luce dei temi trattati. Lo stesso Genny Savastano si è recato in Sud America per via della cocaina e furono proprio quegli accordi a renderlo l’uomo che poi è diventato. Faremo finta che sia così o ZeroZeroZero ci stupirà?