Una docu-serie sulla Juventus, Netflix svela i segreti di club e calciatori in 4 episodi disponibili in tutto il mondo

Annunciata la produzione di una docu-serie sulla Juventus, che sarà disponibile su Netflix nel 2018 in tutto il mondo

Docu-serie sulla Juventus

INTERAZIONI: 7

Tra le tante produzioni originali previste per il 2018 Netflix ha appena annunciato quella che sarà una delle più attese dai fanatici del pallone, la docu-serie sulla Juventus FC.

Si tratta di 4 episodi della durata di un’ora ciascuno che porteranno il pubblico dentro gli spogliatoi del club italiano più blasonato in assoluto: la sua storia, i volti (e i piedi) che l’hanno resa tale, gli allenatori, i manager, Netflix promette di raccontare tutto ciò con “uno stile rivoluzionario mai visto prima“.

Storie e personaggi, segreti, esperienze di vita di singoli e quelle in team, vicende professionali e personali raccontate mettendo il pubblico nella condizione di sbirciare il “dietro le quinte” della squadra: un ritratto a tutto tondo di quel che la Juventus è e rappresenta nel calcio italiano. Ovviamente da un progetto così ambizioso ci si attende che non si omettano le vicende giudiziarie – da Calciopoli in giù – e le relative conseguenze che hanno caratterizzato la storia recente del club.

La serie verrà resa disponibile in tutti i paesi del mondo in cui il servizio Netflix è attivo all’inizio del 2018.

Come spiegato da Erik Barmack, vice presidente per la divisione serie internazionali di Netflix, si tratta di un progetto che conferma l’investimento della società nella produzione di contenuti italiani destinati al mercato mondiale.

Netflix è la culla di storie appassionanti e non esistono tifosi più appassionati di quelli bianconeri. Siamo entusiasti di avere accesso esclusivo ad uno dei club più importanti del mondo.

Entusiasmo condiviso da parte del management del club calcistico, che potrà dunque vantare il primato di squadra di calcio oggetto di un documentario originale Netflix che potrà raggiungere milioni di abbonati al servizio streaming in tutto il mondo (attualmente a quota 104 milioni di abbonati in più di 190 paesi).