In arrivo il 1° album live di Dodi Battaglia, E la storia continua esce il 20 ottobre: teaser e dettagli

L'album live di Dodi Battaglia sarà disponibile dal 20 ottobre: ecco le istruzioni per il pre-order della copia autografata e i contenuti.

album live di dodi battaglia

INTERAZIONI: 10

Il 1° album live di Dodi Battaglia arriva il 20 ottobre. Dopo una lunghissima serie di concerti, l’ex Pooh è finalmente pronto a rilasciare il suo primo disco dal vivo che ha registrato durante la data di Lanciano.

Nel prossimo capitolo discografico del chitarrista compare un doppio disco, che ha deciso di intitolare E la storia continua, con 26 successi dei Pooh e 4 brani attinti dalla carriera solista di Battaglia, per la prima volta nella resa live. Oltre alla voce di Dodi Battaglia, nei brani registrati durante i live non mancano i suoi assoli di chitarra, impreziositi dai rumori e degli applausi del pubblico che sono in grado di rendere unico il contenuto.

Secondo quanto dichiarato da Dodi Battaglia, la storia non può finire. Ed è così che nasce l’idea dell’album live: “C’è una storia che non può finire! Tutto ciò che è accaduto in questi mesi, il calore dei fan, la qualità della musica, l’energia positiva attorno a tutto il progetto, è naturale che sia confluito in un disco”.
 
Il disco live di Dodi Battaglia sarà disponibile nei negozi tradizionali a partire dal 20 ottobre, in abbinata con i quotidiani locali ma anche nelle piattaforme digitali e sulle piattaforme di streaming musicale. Già disponibili per il pre-order le copie autografate, all’indirizzo www.azzurramusic.it. Già svelata la tracklist dell’album, comparsa nei giorni scorsi sulla pagina Facebook ufficiale dell’artista e nella quale compaiono i brani Canterò per te, Noi due nel mondo e nell’anima, Amici per sempre, Giorni infiniti e Dammi solo un minuto.

Nel mese di luglio, Dodi Battaglia si è reso testimone di un avvenimento storico che ha avuto luogo presso il Conservatorio di Matera. L’artista è stato insignito della laurea honoris causa in chitarra elettrica, onorificenza non assegnata per secoli perché non prevista dallo statuto del Conservatorio. Il tour continua fino a dicembre e proseguirà con il concerto per i 50 anni di carriera di Dodi Battaglia che dovrebbe tenersi a Bologna.
 
https://youtu.be/-1uo7bdZQUE