Carmen Consoli e Max Gazzè in Monster Family, doppiatori e co-autori della colonna sonora

I due cantautori italiani saranno doppiatori dei protagonisti del nuovo film d'animazione Monster Family

Carmen Consoli e Max Gazzè

INTERAZIONI: 17

Carmen Consoli e Max Gazzè in Monster Family nel ruolo di doppiatori e interpreti di un brano della colonna sonora del film. Monster Family è un film d’animazione diretto da Holger Tappe, tratto dal romanzo Happy Family di David Safier ed uscirà nelle sale italiane il prossimo 19 ottobre.

La cantantessa Carmen Consoli presta la voce al personaggio di Emma, che nella versione originale del film è interpretata da Emily Watson, una madre ordinaria presa dalla routine casalinga e lavorativa, fino a quando la sua vita viene sconvolta dall’arrivo dell’affascinante Conte Dracula. Il vampiro Dracula è interpretato nella versione originale da Jason Isaacs, mentre Max Gazzè ha prestato la voce per la versione italiana. Carmen Consoli e Max Gazzè in Monster Family sono alla loro prima esperienza come doppiatori, e all’interno del progetto hanno anche scritto ed interpretato un brano dal titolo Monster Family per la colonna sonora del film.

L’inedito dal titolo Monster Family è il primo pezzo in inglese composto da Carmen Consoli ed eseguito da entrambi i cantautori italiani, l’andamento di un’antica filastrocca popolare, in pieno riferimento all’atmosfera fiabesca del film. La canzone di Carmen Consoli e Max Gazzè in Monster Family sarà poi pubblicata da Universal Music e disponibile in streaming e download su tutte le piattaforme digitali a partire dal 20 ottobre.

Il film racconta la storia della famiglia Wishbone e della sua routine quotidiana piena di ostacoli e problemi lavorativi, tra stress, figli e crisi di mezz’età. La situazione scivolerà di mano quando la famiglia Wishbone partecipa ad una festa mascherata, occasione in cui Emma entrerà in contatto con il Conte Dracula. Tra incantesimi e creature della notte, i Wishbone dovranno ritrovare l’unità familiare di un tempo e riuscire a invertire l’incantesimo.