Anticipazioni su Shadowhunters 3, Clary e Alec in conflitto per Jace? Parla Matthew Daddario

Matthew Daddario anticipa Shadowhunters 3, tra conflitti per Clary e Alec che cercheranno di capire cos'è successo a Jace.


INTERAZIONI: 43

Shadowhunters 3 sarà una stagione all’insegna della fiducia. Lo ha dichiarato Matthew Daddario che, nel corso di un’intervista con la stampa al New York Comic-Con, ha svelato come Alec si troverà in una posizione difficile quando cercherà di capire cosa sta succedendo tra Jace e Clary. Lo shadowhunter è infatti all’oscuro del patto della ragazza con l’angelo, e non sa che il suo parabatai è stato ucciso e poi resuscitato dallo stesso.

“[Clary] causerà alcuni problemi ad Alec perché non è sincera né diretta, e dovrà lottare un po’ per scoprire cosa c’è che non va con Jace, perché forse non si può fidare neanche di lui. Perciò ancora una volta, Alec vivrà la sua vita cercando di fare la cosa giusta, e tutti renderanno le cose difficili per lui, e questo è uno dei temi ricorrenti.”

Nel corso dell’intervista è intervenuta anche Katherine McNamara che già nelle scorse settimane aveva condiviso con i suoi fan un primo sguardo al nuovo look di Clary in Shadowhunters 3. L’attrice ha quindi svelato che il suo personaggio ed Alec faranno di tutto per proteggere Jace, ma non sarà abbastanza:

“Jace e Clary sanno che il loro segreto prima o poi verrà fuori, e si troveranno in un vero guaio. Vogliono a tutti costi rendere il danno meno collaterale possibile.”

Questo significa che Clary e Alec saranno in conflitto per proteggere Jace? Oppure metteranno da parte le loro divergenze per aiutarlo in questo suo complicato status da morto e risorto? Bisogna ancora vedere le condizioni dello shadowhunter, poiché tornare nel mondo dei vivi non è mai semplice, e il trailer rilasciato al New york Comic-Con ci ha dato un primo sguardo alle conseguenze di quel patto angelico.

Shadowhunters 3 arriverà su Freeform e in Italia su Netflix solo ad aprile 2018, e la terza stagione sarà composta da un totale di 20 episodi – come la precedente – distribuiti in due tranche da 10.