Prezzo giù per No Man’s Sky a meno di 20 euro, ora sì che è un affare

Il titolo che più ha fatto discutere nell’ultimo anno finalmente al “suo” prezzo su Amazon: No Man’s Sky costa solo 19,99 euro.

No Man's Sky

INTERAZIONI: 7

No Man’s Sky è stato uno dei titoli che ha fatto più discutere negli ultimi anni. Annunciato come una rivoluzione per pi sgonfiarsi subito dopo il lancio, ha creato una grandissima frustrazione nella comunità videoludica. Si è poi “salvato” grazie a successive patch che hanno rilasciato gli sviluppatori. Tra le novità di No Man’s Sky che abbiamo potuto vedere nel corso del tempo c’è stata l’introduzione di diverse varianti di gestione delle navi secondo tipologie e classi: ogni singola nave ha caratteristiche di personalizzazione procedurale e di velocità a seconda della tipologia a cui appartiene e alla sua classe.

È stato migliorato anche il trasferimento di elementi e oggetti tra inventari diversi ed è stato introdotto un metodo di “switch” più veloce per passare dalla schermata di acquisto a quella di vendita nei menù dedicati alla compravendita. Inoltre nel tempo sono stati implementati alcuni miglioramenti visivi per la modifica dei terreni. Infine le parole aliene tradotte sono state evidenziate nelle interazioni ed è stato implementato l’uso di una torcia all’interno delle grotte. Queste sono solo alcune delle migliorie portate nel tempo.

La frustrazione dei giocatori era data sostanzialmente dal mondo di gioco: c’era troppo poco da fare, i mondi generati in maniera procedurale erano vuoti. Questo video riassume bene la situazione.

Ma moltissimi giocatori si sono lamentati anche di un’altra cosa: il prezzo. Vendere a prezzo pieno un qualcosa che praticamente era un indie game per molti è sembrata un’offesa. Troppo marketing, pochi contenuti. bene, oggi No Man’s Sky è finalmente in offerta su Amazon per PS4 a 19,68 euro: è la versione inglese ma c’è la lingua italiana. Probabilmente il prezzo, forse qualcosa in più, con cui doveva essere venduto fin dall’inizio. Consigliamo a questo punto l’acquisto, ci dispiace invece per tutti gli altri che lo hanno preso al lancio!