Il nuovo disco di Roby Facchinetti e Riccardo Fogli in tour: ufficiali il titolo e il 1° singolo

Il nuovo disco di Roby Facchinetti e Riccardo Fogli sta per arrivare e sarà anticipato da un singolo: ecco quale.

nuovo album di roby facchinetti e riccardo fogli

INTERAZIONI: 97

Il nuovo disco di Roby Facchinetti e Riccardo Fogli sarà in tour. A confermarlo sono i due protagonisti del progetto ad Andrea Laffranchi di Corriere della Sera, al quale hanno rivelato il titolo del disco e la data di uscita del primo singolo in radio da venerdì 13 ottobre con il titolo di Strade.

Insieme è quindi il nuovo progetto di Roby Facchinetti e Riccardo Fogli dopo lo scioglimento del gruppo, al quale hanno voluto dare un seguito con nuova musica da progettare ancora in gruppo. Il testo è firmato da Roby Facchinetti con Valerio Negrini, autore di una grossa fetta del repertorio dei Pooh e prematuramente scomparso qualche anno fa.

La nuova avventura degli ex Pooh sarà quindi caratterizzata dalla presenza di mezzo gruppo. A detta di Facchinetti, il brano sarebbe nato pochi mesi prima della scomparsa di Valerio Negrini e racconta di strade che si incontrano: “Se gli avessimo chiesto di scrivere un testo sulla nostra amicizia oggi, Valerio l’avrebbe scritto così”.

Superata la delusione per la decisione di Riccardo Fogli di lasciare il gruppo, Roby Facchinetti è ora soddisfatto di aver ripreso la frequentazione quotidiana di quell’amico con il quale ha condiviso gli esordi difficili e gli ostacoli di un inizio di carriera per il quale non hanno ricevuto sconti.

Il disco sarà anche supportato da un tour in partenza il 7 aprile da Milano, con una seconda data in programma a Roma. Nei live, ci sarà spazio per cantare le canzoni dei Pooh. Nessuna paura per la reazione del pubblico, che a detta di Riccardo Fogli sarà perfettamente in grado di apprezzare il nuovo corso della loro musica, interrotto il 30 dicembre scorso con l’ultimo concerto all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno.

L’appuntamento con Riccardo Fogli e Roby Facchinetti è quindi segnato per il 13 ottobre, quando in radio torneranno con il singolo strade che porta la firma dell’indimenticabile Valerio Negrini.