Intreccio VoLTE con aggiornamento XXU1DQIC su Samsung Galaxy S7 e S7 Edge, tutte le precisazioni

VoLTE con SIM Vodafone attivo su Samsung Galaxy S7 e S7 Edge no brand, meglio chiarire alcuni punti

Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 163

L’ultimo aggiornamento XXU1DQIC rilasciato per Samsung Galaxy S7 e S7 Edge no brand Italia ha introdotto, a bordo dei due modelli, l’attivazione delle chiamate VoLTE con SIM Vodafone (che viaggiano sulla rete 4G, risultando qualitativamente superiori, lo specifichiamo per chi ancora non avesse chiaro il concetto).

In un primo momento, l’opzione era consentita solo nell’ambito dei Samsung Galaxy S7 e S7 Edge brand Vodafone, ma, a partire dal pacchetto software distribuito nel corso di settembre, le cose sembrano essere cambiate in favore delle versioni sbrandizzate, che possono a loro volta approfittare della funzionalità.

La questione, di cui vi avevamo già parlato qui qualche giorno fa, ha sollevato un sacco di interrogativi tra gli utenti del nostro gruppo Facebook dedicato all’ex top di gamma 2016, ed ecco perché abbiamo deciso di tornare sull’argomento, per fugare gli ultimi dubbi.

Partiamo col dire che, per sfruttare il VoLTE su Samsung Galaxy S7 e S7 Edge no brand Italia con SIM Vodafone, bisognerà innanzitutto aver l’installato l’ultimo aggiornamento XXU1DQIC, ed aver attivato – in doppia istanza – l’opzione, chiamando il 190 e richiedendo l’abilitazione all’operatore, e facendo altrettanto sul proprio dispositivo, secondo il percorso ‘Impostazioni>Connessione>Reti mobili>Chiamate VoLTE‘. Da qui, procedete a riavviare il Samsung Galaxy S7 e S7 Edge no brand Italia con SIM Vodafone: tutto dovrebbe funzionare perfettamente.

Chiariamo adesso un altro paio di punti: le chiamate VoLTE costituiscono parte integrante del traffico voce, e, pertanto, non prevedono detrazioni dal bundle dati residuo. Qualora la copertura non si attestasse a buoni livelli in determinati luoghi, la continua ricerca di rete potrebbe incidere negativamente sulla batteria del vostro Samsung Galaxy S7 e S7 Edge; tenete presente ben la cosa, e regolatevi di conseguenza (anche disattivando l’opzione all’occorrenza, e riattivandola non appena siete certi di sostare in una zona ben supportata dall’operatore rosso in relazione alle chiamate VoLTE).

Se avete altre domande, naturalmente non ci tireremo indietro: diteci pure e vi risponderemo in tempo utile.