L’episodio di Natale di Doctor Who 10 sarà trasmesso al cinema: arriverà anche in Italia?

Un evento speciale per i fan di Doctor Who: l'episodio di Natale, che darà addio a Peter Capaldi, sarà trasmesso al cinema in una serata unica. Anche in Italia potremmo vederlo?


INTERAZIONI: 18

C’è una notizia straordinaria per chi attende l’arrivo di Jodie Whittaker sul TARDIS: l‘episodio di Natale di Doctor Who 10 sarà trasmesso al cinema ma, al momento, si apprende che l’evento avverrà solamente negli Stati Uniti che, per l’occasione, apriranno le porte delle sale per un unica serata.

L’episodio, che vede l’addio a Peter Capaldi nel ruolo del Dodicesimo Dottore e l’introduzione di Jodie Whittaker come la prima donna a interpretare il Signore del Tempo, sarà mostrato nei cinema statunitensi nella sola data del 27 dicembre, alle 19 ora locale. Dopo la proiezione, gli spettatori potranno guardare un video extra che li accompagnerà dietro le quinte dell’episodio di Natale di Doctor Who 10. Un modo particolare per celebrare il lavoro di Capaldi, approdato nella serie di Steven Moffat nel 2013.

L’evento si svolgerà in collaborazione con la BBC Worldwide North America, Fathom Events VP of Programming, che in precedenza si sono occupati della trasmissione dello speciale episodio di Sherlock nei cinema statunitensi. Per i fan italiani, brutte notizie: al momento non è previsto un rilascio al cinema, dato che nel nostro Paese la decima stagione è ancora inedita, e di conseguenza anche il suo speciale natalizio. Di seguito vi ricordiamo la sinossi dell’episodio, intitolato “Twice Upon a Time”:

Due Dottori sono arenati in un posto innevato e dimenticato, e si rifiutano di rigenerarsi. E un capitano dell’arma britannica sembra destinato a morire nella Prima Guerra Mondiale, ma dalle trincee prende parte alla storia del Dottore. Questo è l’ultimo, magico, capitolo dell’epica avventura del Dodicesimo Dottore. Lui deve affrontare il suo passato per decidere sul suo futuro. E il Dottore realizzerà la flessibilità dell’umanità, scoprendo la speranza nel suo momento di maggior freddezza oscura. È la fine di un’era. Ma il viaggio del Dottore è solamente all’inizio.

Preparate i fazzoletti perché secondo Pearl Mackie, che vestirà i panni di Bill Potts per l’ultima volta, l’addio a Peter Capaldi sarà unico e “strappalacrime”. I biglietti per la serata evento sono disponibili da venerdì 20 ottobre sul sito FathomEvents.com. Vi terremo aggiornati qualora lo speciale di Doctor Who 10 venga trasmesso anche in Italia.