Stabili i problemi Infostrada il 5 ottobre: tempi sostituzione modem da Wind e consigli disdetta

Come ottenere la disdetta gratis e senza costi aggiuntivi? Quanto occorre attendere per il nuovo modem? Ecco tutti i casi da esaminare

Problemi Infostrada

INTERAZIONI: 7

Scatta ufficialmente oggi 5 ottobre il quarto giorno lavorativo in cui verranno riscontrati ancora problemi Infostrada da coloro che si ritrovano con gli ormai famosissimi modem Nokia. Proprio la loro sostituzione sta tenendo banco in queste ore, visto che l’operazione di rivelerà necessaria per il ripristino del servizio che ormai ad alcuni manca addirittura da sabato notte. L’SMS informativo dell’operatore parla di “prossimi giorni” nel fissare l’appuntamento per la sostituzione, ma quali sono le tempistiche precise che dovremo affrontare? Cerchiamo di capirlo insieme.

Secondo alcune testimonianze raccolte in Rete da coloro che hanno avuto modo di parlare con il 155 in queste ore, i problemi Infostrada non si risolveranno così in fretta. Chi ha ricevuto il suddetto SMS, infatti, dovrebbe attendere circa un paio di settimane per vedersi recapitato il nuovo modem funzionante, mentre i tempi di attesa per chi non ha ancora ricevuto comunicazioni in merito potrebbero essere addirittura più lunghi.

Inevitabile che la grossa mole di utenti che da quasi una settimana registra problemi Infostrada stia rallentando notevolmente le operazioni, aumentando il comprensibile senso di frustrazione del pubblico. Proviamo dunque a condividere qualche altra informazione utile per gli utenti, dopo avervi dato qualche dritta per contattare l’assistenza in modo più semplice nella giornata di ieri. Nel caso in cui siate interessati alla disdetta, magari senza pagare costi aggiuntivi a causa del disservizio registrato, vi consiglio di procedere tramite due step.

Dopo aver aperto il ticket riguardante i problemi Infostrada, attendendo non meno di quattro giorni lavorativi, dovrete poi inviare all’azienda il modulo disdetta, insieme ad una copia del vostro documento d’identità. Qualora dovessero esservi applicati dei costi di disattivazione, provate successivamente con questo modulo, utile per far valere le vostre ragioni alla luce di quanto avvenuto negli ultimi giorni. Insomma, farsi trovare preparati in queste circostanze è indispensabile per evitare costi che potrebbero non competervi.