Richard Madden in Bodyguard, dopo I Medici e Game of Thrones l’ex Robb Stark in un dramma moderno (foto)

Abbandonati I Medici e Game of Thrones, Richard Madden sarà il protagonista in una nuova serie tv, intitolata Bodyguard.

Richard Madden

INTERAZIONI: 11

Dopo il successo ne I Medici e Game of Thrones, l’ex Cosimo De’ Medici e Robb Stark ha abbandonato i dramma in costume per una serie moderna: ci sarà Richard Madden in Bodyguard, nuova miniserie targata BBC in cui sarà affiancato dall’attrice Keeley Hawes (Line of Duty).

La miniserie in sei parti è stata creata da Jed Mercurio, che ricopre anche il ruolo di produttore esecutivo insieme a Simon Heath per World Productions, ed Elizabeth Kilgarriff per BBC One. Deadline riporta che le riprese sono appena iniziata a Londra, con l’episodio pilota diretto da Thomas Vincent e John Strickland.

Bodyguard racconta la storia di un eroico ma instabile veterano di guerra a cui viene assegnato il compito di proteggere il Ministro degli Interni, la cui politica va contro i suoi ideali. Richard Madden in Bodyguard interpreta David Budd, ex soldato ora al lavoro come impiegato specialista addetto alla protezione presso lo Specialist Protection Branch of London’s Metropolitan Police Service. Quando gli viene assegnato l’incarico di proteggere l’ambiziosa e potente ministro degli interni, Julia Montague (Hawes), le cui idee politiche vanno contro tutto ciò in cui lui crede, Budd si trova diviso tra i suoi doveri e i suoi credi. La domanda cui Bodyguard pone agli spettatori è la seguente: responsabile per la sua sicrezza, l’uomo si rivelerà in realtà la più grande minaccia per la Montague?

Ecco la prima foto dei Bodyguard:

Nel cast della miniserie anche volti conosciuti al pubblico britannico, quali Gina McKee (Line Of Duty) Sophie Rundle (Peaky Blinders), Vincent Franklin (Happy Valley) e Rowena King (Trauma). La ITV Studios Global Entertainment si occuperà della distribuzione internazionale.

I prossimi progetti di Richard Madden includono la commedia Ibiza (in uscita il prossimo anno), e la sua recente apparizione in Philip K. Dick’s Electric Dreams. Brutte notizie per il pubblico de I Medici: non rivedremo Cosimo nella seconda stagione della serie anglo-italiana, le cui riprese sono in corso tra Lazio e Toscana.