Per i problemi Infostrada subito il rimborso, tempi sostituzione modem Nokia nella nota ufficiale

In un comunicato si parla della sostituzione del modem ma pure degli indennizzi dovuti dopo i malfunzionamenti.

Infostrada

INTERAZIONI: 10

Dallo scorso weekend purtroppo hanno tenuto banco i problemi alla rete Infostrada che hanno inibito per numerosissimi clienti in Italia la connessione alla rete internet per svariati giorni. Abbiamo seguito la vicenda in ogni suo sviluppo e ora abbiamo pure il piacere di annunciare che Wind Tre metterà a disposizione degli interessati un rimborso per disservizio subito. E anche altri tipi di risarcimento.

I problemi infostrada, come oramai risaputo e ora confermato anche da Wind Tre, sono tutti imputabili ai modem Nokia in dotazione presso alcune migliaia di clienti (mica poco). La prima rassicurazione presente nel comunicato stampa di cui riportiamo uno stralcio al termine dell’articolo, è quella relativa alla sostituzione del modem nei prossimi giorni. L’azienda si scusa per quanto avvenuto e afferma di voler garantire un adeguato rimborso ai propri clienti. Non solo saranno garantiti e gli indennizzi previsti dalla Carta dei Servizi dell’operatore ma allo stesso tempo, l’azienda si impegna a promuovere iniziative a beneficio della clientela interessata, anche se per il momento non ha affatto chiarito che cosa queste potrebbero comportare.

Dopo i problemi Infostrada continui di questi giorni, finalmente il comunicato ufficiale dell’azienda rappresenta almeno una speranza per molti utenti. Il lieto fine della gravosa vicenda sarà dettato certamente dei tempi con cui Wind Tre passerà all’azione nel sostituire il modem, garantendo finalmente ai suoi clienti una navigazione internet standard, ma pure nel fornire il risarcimento dovuto per l’interruzione di servizio.

La gravità della vicenda Infostrada, lo ricordo, si è legata anche ad una peculiarità dell’operatore italiano. La fibra ottica FTTH proprietaria funziona esclusivamente con i modem Nokia, gli stessi incriminati per i problemi di questi giorni e non con altri di altri produttori. Per questo motivo, in attesa del reperimento di nuovi apparati, il down conclamato per gli utenti coinvolti si è protratto più del previsto.

Wind Tre comunica che, nei giorni scorsi, si è verificato un guasto tecnico su un apparato Nokia, in dotazione ad alcune migliaia di clienti Infostrada. Wind Tre provvederà a sostituire, nei prossimi giorni, tutti i modem che hanno subìto tale guasto. L’azienda, scusandosi per quanto accaduto, informa che, oltre ad applicare gli indennizzi previsti dalla propria carta dei servizi, avvierà ulteriori iniziative a beneficio di tutti i clienti interessati”.