Il Bootcamp dei Gruppi a X Factor 2017 con Manuel Agnelli: concorrenti eliminati e band agli Home Visit

I nomi di gruppi che accedono agli Home Visit di X Factor.

Manuel Agnelli Bootcamp

INTERAZIONI: 15

Il 5 ottobre su Sky Uno il Bootcamp dei Gruppi a X Factor 2017 con il giudice di categoria: Manuel Agnelli. Agnelli è l’unico dei giudici dell’edizione numero 11 a dover scegliere i cinque concorrenti da far accomodare sulle sedie dei Bootcamp ma sembra essere particolarmente esigente.

Fedez, Levante e Mara Maionchi possono elargire consigli e suggerimenti ma Manuel Agnelli sembra avere ben chiaro il suo obiettivo.

Gli Heron Temple sono i primi dei gruppi ad esibirsi nuovamente dinanzi al giudice di categoria ed ottengono immediatamente una sedia. Diversa è la storia per The Sunset che cantano Il diario degli errori di Michele Bravi in una versione non molto apprezzata da Agnelli. Niente sedia per loro.

Si continua con i Deadline Induced Panic che non convincono in pieno ma ottengono una sedia così come gli Stereotapes che si presentano cantando i Litfiba.

Sem e Sténn alle audizioni hanno diviso ma per Manuel Agnelli è stata l’esibizione più convincente in assoluto ai Bootcamp dei gruppi. Per loro la sedia c’è e il giudice ha già molte idee per il loro percorso artistico.

I Noiserz cantavano in inglese ma ai Bootcamp si presentano con un brano in italiano, per la felicità di Mara Maionchi. Preparano un’esibizione sulle note di Fabrizio De Andrè: Agnelli è sorpreso e perplesso al tempo stesso. “La vocalità è stata il punto debole della rielaborazione”. Per loro c’è una sedia libera da prendere!

I Belize, tra mille dubbi, riescono a conquistare una sedia: sono il primo switch di Manuel Agnelli che sostituisce gli Stereotapes.

The Wer non fanno breccia nel cuore di Manuel Agnelli. I Ros cantano Adriano Celentano e fanno alzare dalla sedia i Deadline Induced Panic.

I “timidi” Maneskin si siedono: a perdere la sedia sono i Noiserz. Ana e Carolina chiudono i Bootcamp di X Factor 11 per quanto riguarda i Gruppi. Per loro la sedia è quella dei Belize.

 

TEAM GRUPPI DI MANUEL AGNELLI
Heron Temple
Stereotapes Belize Ana e Carolina
Deadline Induced Panic Ros
Sem e Sténn
Noiserz Maneskin

ELIMINATI
The Sunset
El Cartel
Stereotapes (perdono la sedia)
The Wer
Deadline Induced Panic (perdono la sedia)
Noiserz (perdono la sedia)
Belize (perdono la sedia)

Svelate le categorie dei giudici di X Factor 2017: l’annuncio ufficiale ai Bootcamp