Svolta per i problemi Infostrada: arriva l’SMS di Wind con la soluzione oggi 4 ottobre

Spunta la probabile soluzione al mega down di questi giorni, almeno stando a quanto annunciato da Wind ai clienti isolati da oltre tre giorni

Problemi Infostrada

INTERAZIONI: 9

Potremmo essere arrivati una volta per tutte ad una svolta con i tanto discussi problemi Infostrada, stando ad alcune segnalazioni giunte dalla Rete da coloro che sono legati alla linea fissa di Wind. Dopo ben tre giorni di down, almeno per quanto concerne parte della clientela, pare che dall’azienda sia giunta una volta per tutte una comunicazione ufficiale in grado di fare chiarezza sia sulla causa del malfunzionamento, sia soprattutto sulla soluzione ad essa associata.

Tutto gira attorno ad un SMS di Wind, il cui testo inquadrerebbe perfettamente la questione, così come emersa dalle segnalazioni degli utenti più esperti che dalla notte di sabato esternano tutta la propria frustrazione per problemi Infostrada mai visti con tale portata. Per completezza d’informazione premetto che il messaggio che vi riporto di seguito non possiamo considerarlo ancora ufficiale, in quanto manca una comunicazione “pubblica” del brand, ma più di un utente lo ha riportato. Ecco quanto annunciato:

“Gentile cliente, a seguito della sua segnalazione le comunichiamo che il problema dipende da un guasto tecnico del suo modem Nokia. Provvederemo pertanto insieme a Nokia alla sostituzione dell’apparato. A breve la contatteremo per concordare la data dell’intervento. Ci scusiamo per il disagio e rimaniamo a sua disposizione attraverso i nostri servizi di assistenza”.

Insomma, come vi riportiamo dalla giornata di lunedì, i problemi Infostrada sarebbero imputabili al modem Nokia. Importante evidenziare la presunta presa di coscienza da parte dell’azienda, che a quanto pare si appresta a mettere in moto la macchina dell’assistenza affinché si proceda velocemente alla sua sostituzione. Ciò non toglie che in Rete, nelle varie community tematiche, ci siano ancora tante domande senza risposta e soprattutto su Servizio Allerta la curva delle segnalazioni resti significativa.

In primo luogo, appare strano che un modem perfettamente funzionante smetta all’improvviso di fare il proprio lavoro, creando scetticismo anche attorno alla soluzione della sostituzione. Piuttosto, in molti imputano i problemi Infostrada ad un pessimo aggiornamento da remoto degli stessi modem Nokia e che, senza un ulteriore patch correttiva, difficilmente giungeremo ad una soluzione. Solo ipotesi, per ora, mentre è lecito prendere per buono quanto Wind pare stia annunciando ai propri utenti in merito ai problemi Infostrada. Che idea vi siete fatti in merito arrivati ad oggi 4 ottobre?