Nuovissime emoticon WhatsApp 2017, aggiornamento Beta e differenze con quelle precedenti (foto)

Le faccine cambiano look ma ci sono anche nuove emoji. Le novità più rilevanti a confronto per l'applicazione di messaggistica.

WhatsApp

INTERAZIONI: 17

Gran sorpresa con l’ultimo aggiornamento WhatsApp con emoticon nuove di zecca e non solo in quest’ultima parte del 2017. Non mi riferisco ad una versione stabile dell’applicazione di messaggistica ma all’ultima beta per dispositivi Android che pure mostra delle faccine anche molto diverse da quelle tradizionali che abbiamo imparato a conoscere e ad utilizzare in chat singole e di gruppo. Quali sono i principali cambiamenti apportati?

In linea generale, possiamo dire che le nuove emoticon per WhatsApp sono identiche nella sostanza a quelle precedenti ma sono state ridisegnate in un nuovo stile. In verità queste appaiono decisamente più tridimensionali con un aspetto lucido e molto in linea con le ultime faccine rilasciate con iOS 11, ma pure con quelle attualmente in uso su Facebook. Insomma quello di oggi è un tentativo di svecchiare quanto già utilizzato da tempo, anche se ci sono altri cambiamenti apportati.

Come visibile nelle immagini in chiusura articolo che mostrano le vecchie e nuove emoticon WhatsApp per questo 2017 a confronto, appare evidente come in alcuni casi le nuove emoji abbiano  subito una rivisitazione con “prospettiva specchio”. Ciò vuol dire che ad esempio la faccina che strizza l’occhio inverte l’occhio chiuso con quello aperto, oppure quella con la linguaccia sostituisce quest’ultima sul lato sinistro anziché su quello destro. Stesso discorso per alcuni soggetti vegetali come carota, pannocchia e peperoncino che cambiano direzione da sinistra verso destra o viceversa. Tra le altre novità, segnalo ad esempio tra gli oggetti tecnologici il nuovo design del mouse per computer che cambia colore e viene ridefinito tanto da essere anche maggiormente irriconoscibile rispetto al passato.

Tra le altre novità emerse per l’aggiornamento WhatsApp, c’è pure quanto sottolineato dal noto leaker WABetaInfo in un suo recentissimo tweet, ossia la presenza di emoticon nuove di zecca nella stessa beta Android qui in esame. Queste non sono attualmente utilizzabili nella versione di prova ma lo saranno di cero al prossimo update. Eccole tutte riportate in un cinguettio, con la presenza di zombie, sirene, dracula uomo e donna e persone dedite allo Yoga.

Insomma le novità non mancano e c’è da aspettarsi che quanto visto oggi nella Beta WhatsApp Android, in particolare nella sua versione 2.17.364, sarà presto disponibile anche nella relativa versione finale. Magari prima che ciò accada ricorreranno altri cambiamenti e di certo le riporteremo prontamente non appena disponibili.