Aggiornamento Oreo 8.0 su OnePlus 5, 3 e 3T: possibili date di uscita

Tutta la saga dei device OnePlus in riferimento all'aggiornamento Oreo 8.0: i tempi eventuali per OnePlus 5, 3 e 3T


INTERAZIONI: 13

Quand’è che OnePlus 5, 3 e 3T riceveranno l’aggiornamento ad Android Oreo 8.0? Non diteci che, da possessori, non ve lo siete già chiesto almeno una volta. Ci ha pensato il ‘TAS‘ a fornirci qualche prima delucidazione in merito, attraverso delle ipotesi mirate e ben congeniate.

Partiamo dal top di gamma attuale, il rispettabilissimo OnePlus 5, che si attesterà essere tra i primi device Android in assoluto ad accogliere la prossima major-release. Pizzicato com’è stato su GeekBench con a bordo proprio la versione biscottata dell’OS mobile di Mountain View, probabile venga presto ufficializzata per il terminale una versione beta aperta a tutti gli utilizzatori che vorranno aderirvi, in modo da permettere agli sviluppatori di rilasciare la prima iterazione finale entro novembre 2017.

Allo stesso modo, il produttore sembra stia lavorando all’aggiornamento di OnePlus 3 e 3T, data la diffusione, per il primo, di una beta a numero chiuso, e per il secondo di una build cinese, basata proprio sull’ultima major-release di Google. Per questo, possiamo aspettarci vengano rilasciate delle eventuali versioni beta pubbliche per OnePlus 3 e 3T entro la fine del mese, per poi poter pensare ad una distribuzione delle iterazioni stabili per dicembre 2017.

Niente da fare, com’era facilmente prevedibile, per OnePlus X, 2 e One: nessuno dei tre precedenti modelli è accreditato per ricevere ufficialmente l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo, sebbene non mancheranno soluzioni software alternative in grado di portare a bordo delle rispettive unità le modifiche apportate dall’ultima major-release del biscotto (del resto, parliamo di dispositivi ormai un po’ avanti con gli anni, ed è pertanto normale che il produttore non impieghi il proprio tempo e le proprie risorse in tal senso, anche se chiaramente dispiace per i loro possessori).

Tutt’altro trattamento sarà riservato a OnePlus 5, 3 e 3T in merito alla distribuzione dell’aggiornamento ad Android Oreo 8.0, come sopra già puntualizzato. Credete queste previsioni verranno rispettate?