Rimborso TIM A8005W di 37 euro, messaggio email in diffusione: confermata la truffa

Questa volta a diffondersi è il messaggio email relativo allo pseudo rimborso TIM A8005W di 37 euro, la truffa è servita

TIM

INTERAZIONI: 571

Ecco servita anche la truffa TIM relativamente al rimborso A8005W di 37 euro, che sta arrivato per email a diversi utenti (come segnalato dal sempre attento profilo ‘Commissariato PS Online – Italia‘.

Il messaggio, scritto in un italiano non propriamente eccelso, recita così:

“Gentile cliente, ABBIAMO notato Che hai pagato la bolletta Nello Stesso tempo Due volte. Importo: 37 euro, Riferimento: TIM-A8005W. Per confermare il rimborso, fare clic sul seguente link: ‘http://rimborso.tim.it’. Ti aspettiamo presto su www.tim.it. Grazie da TIM, MyTIM”.

Indovinate un po’ quali sono le intenzioni di chi ha provveduto alla stesura ed al relativo inoltro del messaggio: imbrogliare, derubare, raggirare. La truffa TIM di questo fantomatico rimborso A8005W di 37 euro non è che l’ennesimo tentativo che si affaccia sulla scena nazionale, nulla di più. Eppure, dati gli ultimi disagi registratisi nell’ultimo periodo e le conseguenti richieste di rimborso fioccate nel frattempo, alcuni utenti potrebbero anche esserci cascati, non avendo prestato sufficiente attenzione al contenuto dell’email (dove si parla di un pagamento clone, arrivato nell’ambito di un ipotetico periodo di fatturazione già regolarmente saldato).

Vi siete imbattuti anche voi in questo tentativo di truffa TIM in relazione al rimborso A8005W di 37 euro (con cui, inutile dirvi, il gestore telefonico non ha assolutamente niente a che fare)? Cestinate il messaggio email, e fate finta di non averlo mai ricevuto, ma soprattutto non vi saltasse in mente di cliccare su quel link, per nessuna ragione al mondo.

In fondo, basta veramente poco per mandare in fumo i loschi piani di questi individui, che nella vita non hanno nulla di meglio da fare che ingannare la gente. Avete seguito queste semplici istruzioni? Non avete niente da temere. Provvedete a far girare il nostro messaggio di allerta, così che chi, come voi, avrà a che fare con la truffa TIM del rimborso A8005W di 37 euro possa sfuggire al rischio di caderci.