Da Il Paradiso delle Signore a Squadra Antimafia e Il Giovane Montalbano: le serie italiane su Netflix

Il Paradiso delle Signore, Don Matteo, Squadra Antimafia e tanti altri titoli italiani su Netflix: ecco cosa troverete in catalogo


INTERAZIONI: 35

Da Il Paradiso delle Signore a Squadra Antimafia e Il Giovane Montalbano e Don Matteo, la lista delle serie italiane finite sul catalogo Netflix a partire da ieri, 1 ottobre, sono davvero tante. Le polemiche non si placano e ancora oggi sono molti quelli che lamentano il fatto di aver detto addio ad alcuni titoli importanti proprio a favore di vecchie puntate di serie tv disponibili su Rai o Mediaset.

La prima serie finita sotto la lente è proprio quella con Terence Hill, Don Matteo, ma il catalogo Netflix ne offre tante oltre e per tutti i gusti. Tra le new entry del catalogo, infatti, possiamo trovare anche Il Paradiso delle Signore, attualmente in onda con la sua seconda stagione su Rai1, Squadra Antimafia, terminata lo scorso anno su Canale 5, ma anche alcune delle serie cult di casa Rai.

In particolare, gli abbonati troveranno in catalogo: Il Giovane Montalbano, una sorta di prequel di successo della serie con Luca Zingaretti; Miriam Leone nei panni di Valeria nella sofisticata Non Uccidere (disponibile la prima stagione); alcune delle fiction dedicate ai grandi nomi italiane come Luisa Spagnoli, Pietro Mennea, Volare e Adriano Olivetti.

Chiudono il cerchio Una grande famiglia, la grande serie corale di Rai1, e i casi de L’Ispettore Coliandro con ben 5 stagioni disponibili. Sembra che questi non saranno gli unici italiani italiani e che nelle prossime settimane altri show italiani andranno a riempire il catalogo della piattaforma streaming.

A quanto pare l’arrivo delle fiction Rai sulla piattaforma sono una diretta conseguenza dell’accordo già annunciato a inizio 2017, lo stesso che, nei prossimi mesi porterà anche Suburra La Serie sulle reti Rai. Sarà solo l’inizio di un’era fatta di vere e proprie migrazioni da una piattaforma all’altra e gli abbonati Netflix non potrebbero esserne più felici anche se, lo ricordiamo, i contenuti rimarranno disponibili su Raitv a costo zero.